Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, IL RITORNO DI MORATATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 dicembre 2021, 15:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio De Rose

Fantacalcio, IL RITORNO DI MORATA

In questo turno di campionato i bianconeri hanno ritrovato la vittoria a Salerno e anche l'attaccante spagnolo la via della rete.

Nella vittoria esterna della Juventus all’Arechi, c’è stato il tanto atteso ritorno al goal da parte di Morata che,in campionato,mancava da due mesi e mezzo (l'ultima rete il 19-09 allo Stadium contro il Milan).

La stagione fin qui molto deludente della squadra bianconera ha coinvolto anche l’attaccante spagnolo che è sembrato molto in difficoltà non solo dal punto di vista realizzativo (appena 3 goal in campionato), ma anche sotto l’aspetto mentale. Nella scorsa stagione, tra alti e bassi, era riuscito comunque a realizzare 11 reti e 6 assist per una fantamedia del 7.27 che facevano di Morata un attaccante molto appetibile nelle aste di inizio campionato. "Ci aspettiamo più goal da uno come lui” aveva dichiarato nel pre partita il Vice Presidente dei bianconeri, Pavel Nedved. Queste parole sono sicuramente condivise da tutti i fantallenatori che hanno puntato sull’attaccante juventino che, al netto della rete realizzata con la Salernitana, ha una fantamedia di 6,36: decisamente troppo poco per il potenziale del giocatore e le aspettative riposte in lui.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Morata è sempre stato in carriera un po' discontinuo a livello realizzativo. La sua valutazione,nonostante il goal contro una modesta Salernitana, non è molto alta attualmente: per questo motivo scambiarlo adesso non vi porterebbe quasi sicuramente ad un profilo superiore allo spagnolo. Al netto della sua propensione agli infortuni, il consiglio è quello di tenerlo e sperare in un cambio di rotta, per poi magari scambiarlo eventualmente più avanti quando la sua valutazione sarà maggiore.