Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio, JOAO PEDRO: LA CERTEZZA DEL CAGLIARITUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 gennaio 2022, 10:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Nicolò Lorenzetti

Fantacalcio, JOAO PEDRO: LA CERTEZZA DEL CAGLIARI

Analizziamo in ottica fantacalcio la stagione del top player dell'attacco dei sardi, convocato da Mancini per lo stage della Nazionale.

Nel lunch match di domenica, Joao Pedro è stato il grande protagonista della partita, con un rigore sbagliato al 67°, dopo aver portato il Cagliari in vantaggio all'inizio del secondo tempo. Ovviamente il -3 del penalty fallito, unito al malus da ammonizione, hanno abbassato di molto il fantavoto del capocannoniere della squadra sarda: solo 5,5 per lui.

La stagione del brasiliano fino a questo momento va in controcorrente rispetto a quella della sua squadra d'appartenenza: se il Cagliari sta faticando e si trova nei bassifondi della classifica, Joao Pedro con i 10 goal messi a segno fino ad adesso invece si ritrova quinto nella classifica marcatori, dietro a Vlahovic e Immobile (17 reti), Simeone (12 reti) e Lautaro (11 reti) e a pari merito con Berardi e Abraham. Ovviamente i suoi fantallenatori possono ritenersi pienamente soddisfatti: la fantamedia è di 7,48 complici anche i 4 assist.



Joao Pedro, malgrado il periodo di forma non proprio esaltante (prima di ieri il goal gli mancava da 6 giornate), con la rete contro i Viola entra ancora di più nella storia del Cagliari. Opta riporta infatti che il brasiliano è solamente il secondo giocatore della storia della società sarda (dopo Gigi Riva) ad aver segnato almeno 10 reti in tre stagioni consecutive. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Joao Pedro è l'unica certezza dello scacchiere sardo. Il capitano del Cagliari sta provando a trascinare la sua squadra alla salvezza a forza di goal e buone prestazioni, malgrado i numeri delle ultime giornate non siano proprio esaltanti. Il consiglio è quello di continuare a puntare sul brasiliano: per il momento è impossibile lasciarlo in panchina e va schierato anche in partite più "complicate" per i sardi.