Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, ACERBI LA "BESTIA NERA" DELLA SAMPDORIATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 7 maggio 2022, 14:20Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, ACERBI LA "BESTIA NERA" DELLA SAMPDORIA

In carriera, il difensore biancoceleste quando ha visto il blucerchiato si è spesso scatenato e trovato la via della rete.

Nella gara vinta di La Spezia, Francesco Acerbi (fantamedia 6,42) è stato l'uomo della provvidenza che ha risolto la gara al 90' con il gol del 4-3, grazie al quale ha anche centrato il suo record assoluto di gol messi a segno in carriera in un singolo campionato (4). Una stagione positiva per lui, nonostante qualche scivolone (come per esempio l'espulsione rimediata alla 7^ giornata) e la rottura con i tifosi biancocelesti che ha più volte minato la sua serenità, caratterizzata dai numerosi +3 regalati ai fantallenatori.

Il 4 è un numero ricorrente per l'ex difensore del Sassuolo, in quanto in carriera ha realizzato proprio quattro centri alla Sampdoria, la sua vittima preferita in Serie A che sabato sarà il prossimo avversario della Lazio. Inoltre la formazione blucerchiata è anche la squadra contro cui Acerbi ha vinto più partite in carriera: ben 9. La squadra di Sarri in questo finale di stagione avrà bisogno di fare punti per la lotta Europa League e potrà dunque contare anche sul suo difensore "goleador".