Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, FIORENTINA: FOCUS SUL RIGORISTA NEL FINALE DI STAGIONETUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 maggio 2022, 16:08Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, FIORENTINA: FOCUS SUL RIGORISTA NEL FINALE DI STAGIONE

In casa Viola non sembra esserci, in questo finale di campionato, una gerarchia ben definita per quanto riguarda il rigorista.

Dall'addio di Vlahovic ormai la questione rigorista in casa Viola è diventata cruciale per i fantallenatori, che tuttora non hanno le idee chiare su chi sia il rigorista incaricato dal dischetto quando viene assegnato un calcio di rigore per la Fiorentina. Nella partita di ieri contro la Roma, dagli undici metri si è presentato Nicolás González (fantamedia 6.97) con in campo presenti altri due ottimi tiratori come Biraghi (fantamedia 6.13) e Cabral (fantamedia 6.68), e con l'ultimo battitore Piatek (fantamedia 6.55) in panchina.

Analizzando nel dettaglio i possibili tiratori, Piatek in carriera ha battuto 25 rigori trasformandone 20 e sbagliandone 5, di cui 2 in maglia viola su 3 battuti (per una media realizzativa di 0.8). 
Cabral non ha ancora battuto rigori da quando è approdato a Firenze, ma nella sua precedente esperienza al Basilea ne ha trasformati ben 11 su 13 calciati (media realizzativa 0.85). 
Biraghi si caricò sulle spalle il peso di battere sotto la Fiesole quando il bomber Vlahovic non aveva calciato, realizzandolo contro il Cagliari, ma al ritorno in casa dei rossoblù si fece ipnotizzare dal portiere dei sardi, fallendo il tentativo. Da quando gioca tra i professionisti ne ha battuti solamente quattro segnadone due (media realizzativa 0.5).
Nico González a Stoccarda, prima dell'infortunio, era solito lui calciare, qualora fosse assegnata l'estrema punizione. Infatti in Bundesliga su cinque reti segnate ben tre sono state su rigore. Con la casacca gigliata è il primo calciato, dopo esserselo guadagnato. Dei quattro calciatori citati è quello con la media realizzativa più alta 0.9, con un solo errore su dieci tentativi.

Il ballottaggio potrebbe essere aperto anche la prossima stagione: probabilmente molto dipenderà dalle gerarchie dello spogliatoio e dalle scelte del mister Vincenzo Italiano, nonché dalle dinamiche di calciomercato. Nella stagione attuale vista ancora la corsa all'Europa della compagine toscana è ovviamente consigliabile schierare gli "specialisti" della stessa, magari potrebbero regalare qualche +3 in maniera inaspettata.