Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, LA DELUSIONE CABRALTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 maggio 2022, 19:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca, Fabio Salis

Fantacalcio, LA DELUSIONE CABRAL

L'attaccante della Fiorentina non è riuscito finora a fare la differenza con la maglia viola. Troppo pochi i +3 per i fantallenatori.

L'ambientamento nel campionato italiano si è rivelato più duro del previsto per Arthur Cabral (fantamedia 6,54): il centravanti brasiliano arrivato dal Basilea sta per chiudere la sua prima esperienza nella Serie A italiana. L'attuale bilancio non può far contenti i fantallenatori che hanno puntato su di lui nel mercato di riparazione. 2 reti ed un assist in 12 apparizioni sono un bottino troppo esiguo per il classe '98 che in terra elvetica aveva ben altri numeri.

Nel girone d'andata, con la compagine svizzera, aveva fatto registrare ben 27 reti in 31 presenze in tutte le competizioni. Ovviamente sostituire uno come Dusan Vlahovic non è di certo un impresa semplice, tuttalpiù se si arriva in un nuovo campionato a stagione in corso con già davanti un altro centravanti che ha già esperienza nel medesimo torneo, avendo pochissimo tempo per ambientarsi ed entrare negli schemi tattici di una squadra già abbastanza oleata. Chiaro che i tifosi viola si attendevano qualcosa in più da lui, ma, viste le sue qualità e la possibilità di lavorare in ritiro con i viola, nella prossima stagione potrebbe finalmente mostrare sotto la Fiesole tutte le proprie capacità.

Domenica al Franchi arriverà la Juventus, squadra dove milita proprio l'ex Vlahovic che sfiderà dunque Cabral, in una sfida in cui la Fiorentina si giocherà l'ultima possibilità di accedere ad una competizione europea e chissà che la punta viola non possa far male ai bianconeri.