Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio, I MIGLIORI TOP DEL CAMPIONATOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 maggio 2022, 11:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni

Fantacalcio, I MIGLIORI TOP DEL CAMPIONATO

Analizziamo i migliori giocatori al fantacalcio della Serie A 2021-2022, scelti sulla base della fantamedia.

PORTIERI
Maignan: il portiere francese è stato una delle più belle sorprese di questo campionato. Chiamato a sostituire Donnarumma, non fa rimpiangere il portiere italiano dando tanta sicurezza alla retroguardia rossonera con pochi errori e molte parate decisive. Chiude con 21 reti subite in 32 partite tenendo la porta inviolata per 17 volte e realizzando anche 1 assist. Fantamedia: 5,62.

Ospina: vince fin da subito il ballottaggio interno con Meret, risultando di gran lunga il miglior portiere della prima parte di stagione. Sicuro, affidabile e ottimo nel gioco con i piedi, ha subito 25 reti in 31 partite realizzando 13 clean sheet. Fantamedia: 5,44.

Handanovic: rendimento leggermente al di sotto dei suoi soliti standard, ma al fantacalcio rimane sempre uno dei migliori portieri in Serie A. Ha subito 30 reti in 37 partite giocate con 15 clean sheet. Fantamedia: 5,34.


DIFENSORI
Dumfries: al termine di un ottimo europeo con la Nazionale olandese, è arrivato all'Inter per sostituire Hakimi. Dopo un iniziale periodo di adattamento diventa un elemento imprescindibile per i nerazzurri sull'out di destra, con 5 reti e 4 assist in 32 partite. Fantamedia: 6,77.

Koulibaly: dopo due stagioni al di sotto del suo valore, è ritornato il difensore insuperabile di qualche anno fa. Abbina continuità di rendimento e bonus con 3 reti e 1 assist in 27 partite. Fantamedia: 6,72.

Hernandez: il terzino francese si conferma top in difesa anche in questo campionato con 5 goal e 5 assist in 32 partite, formando una coppia devastante con Leao sulla fascia sinistra del Milan. Fantamedia: 6,69.


CENTROCAMPISTI
Barák: pedina fondamentale nel super attacco del Verona di Tudor, segna 11 goal e 3 assist in 29 match. Infallibile dal dischetto con 4 rigori segnati su 4 calciati. Fantamedia: 7,48.

Pasalic: è il miglior centrocampista goleador con 13 reti in 33 partite e 6 assist. Per lui anche una doppietta e una tripletta. Nonostante il rendimento negativo della Dea rimane una certezza anche entrando a gara in corso. Fantamedia: 7,56.

Milinkovic-Savic: senz'altro la miglior stagione in Italia per il serbo, unico centrocampista ad aver raggiunto la doppia cifra sia nei goal che negli assist con 11 reti e 10 assist in 37 partite. È inoltre il centrocampista ad aver segnato più reti di testa (4). Fantamedia: 7,59.


ATTACCANTI
Immobile: i suoi numeri parlano per lui. Ha vinto il titolo di capocannoniere con 27 reti in 31 partite (2 assist), è il giocatore ad aver realizzato più triplette (2, al pari di Simeone), ha la migliore fantamedia tra i giocatori con almeno 30 presenze e centrato il record di goal con la maglia della Lazio. Fantamedia: 9,02

Vlahovic: stagione dai due volti per il centravanti juventino che segna 17 reti e 2 assist in 21 partite nella prima parte di stagione nella Fiorentina e solo 7 marcature e 1 assist in 15 partite dopo il suo passaggio alla Vecchia Signora. Detiene il primato di doppiette (4) insieme ad Abraham. Fantamedia: 8,66.

Lautaro Martinez: per la prima volta in carriera abbatte il muro dei 20 goal in Serie A, andando a segno per 21 volte in 33 partite con 6 assist. Dopo un inizio difficile con anche qualche errore dal dischetto (3 rigori segnati su 6), con 10 goal in 10 partite risulta determinante nell'ultima fase del campionato, finendo al 3° posto della classifica dei cannonieri. Fantamedia: 8,02.