Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, LA TOP 11 DEGLI STAKANOVISTI STAGIONALITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 maggio 2022, 09:30Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Basile

Fantacalcio, LA TOP 11 DEGLI STAKANOVISTI STAGIONALI

Scopriamo assieme la formazione composta dai giocatori che hanno avuto il maggior minutaggio nel campionato appena conclusosi.

Il termine “stakanovista” viene attribuito a chiunque dimostri una dedizione al lavoro encomiabile. Anche in Serie A, in questa stagione, ci sono stati giocatori che hanno dato il tutto per tutto per la maglia e che difficilmente si sono tirati fuori dalla battaglia. Ecco a voi la “top 11” stakanovisti della stagione (per minuti giocati):
 

TOP 11 STAKANOVISTI:

Rui Patricio

Nikolaou - Skriniar - Biraghi

Candreva - Milinkovic - Lukic - Walace

Joao Pedro - Abraham - Gyasi
 


Rui Patricio (fantamedia 5,09, 38 parite giocate, 3420 minuti in campo): dopo anni, la Roma ha trovato finalmente un portiere affidabile, con 15 clean sheet in stagione, un rigore parato e tante buone prestazioni. Che fosse un estremo difensore di livello europeo già lo sapevamo, ma sotto la guida di Mourinho il portoghese si è esaltato.

Nikolaou (fantamedia 5,49, 36 partite giocate, 3240 minuti in campo): ha agito nell’ombra, nella difesa di uno Spezia che è riuscito a salvarsi con una giornata d’anticipo. Roccioso difensore greco, ha svolto egregiamente il suo compito: senza infamia e senza lode.

Biraghi (fantamedia 6,11, 37 partite giocate, 3.165 minuti in campo): capitano della Fiorentina che è riuscita a conquistare l’Europa dopo stagioni al buio, il terzino ha contribuito alla causa anche con 4 gol e un assist. Imprescindibile.

Skriniar (fantamedia 6,43, 35 partite giocate, 3.150 minuti in campo): leader indiscusso della difesa dell’Inter, lo slovacco si conferma ancora una volta una delle pedine più affidabili del reparto arretrato di tutta la Serie A: 3 gol per lui. Inoltre, in stagione a confermare la sua buona propensione al bonus.

Candreva (fantamedia 6,85, 36 partite giocate, 3.130 minuti in campo): con D’Aversa prima e con Giampaolo poi, il classe ’87 è stato uno dei perni della Sampdoria per tutta la stagione. Ha messo a segno 7 gol e 10 assist, a conferma del fatto che, nonostante l’età che avanza, l’esterno blucerchiato non ha nessuna voglia di continuare a far esultare i suoi fantallenatori.

Milinkovic Savic (fantamedia 7,59, 37 partite giocate, 3.111 minuti in campo): uno dei migliori centrocampisti della Serie A, l’unico in doppia cifra di gol (11) e di assist (10). Stagione formidabile per il sergente, sotto tutti i punti di vista.

Lukic (fantamedia 6,5, 35 partite giocate, 2.986 minuti in campo): è uno degli insostituibili di Ivan Juric. Dopo stagioni ben al di sotto le aspettative, quest’anno è arrivata la consacrazione definitiva per il serbo. 5 gol e 4 assist per lui, non male per uno che di ruolo fa il centrocampista.

Walace (fantamedia 5,86, 36 partite giocate, 2.970 minuti in campo): strano vederlo in questa classifica, ma il brasiliano è uno degli stakanovisti della nostra Serie A. Soltanto un gol in stagione, ma tanta grinta e cattiveria che hanno contribuito alla buona annata dell’Udinese.

Joao Pedro (fantamedia 7,03, 37 partite giocate, 3.325 minuti in campo): nonostante i suoi 13 gol e 4 assist, il Cagliari è retrocesso in B. La stagione del brasiliano resta comunque positiva, ma resta l’amaro in bocca per non essere riuscito a salvare i suoi.

Abraham (fantamedia 7,62, 37 partite giocate, 3.097 minuti in campo): stagione perfetta per l’inglese, con 17 gol realizzati e 4 assist messi a referto. I dubbi di inizio stagione sono stati presto spazzati via, a Roma è arrivato un nuovo bomber, il suo nome è Tammy Abraham.

Gyasi (fantamedia 6,08, 36 partite giocate, 3.044 minuti in campo): secondo giocatore dello Spezia in questa formazione. Anche in questa stagione il ghanese si è confermato come ottimo profilo low-cost, con 6 gol che hanno aiutato lo Spezia di Thiago Motta a mantenere la categoria.