Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, SAMPDORIA: FOCUS SULLA STAGIONE 2021/22TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 giugno 2022, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, SAMPDORIA: FOCUS SULLA STAGIONE 2021/22

Breve analisi fantacalcistica squadra per squadra. In quest'articolo andremo a evidenziare il rendimento dei giocatori della Sampdoria.

Stagione difficile quella appena finita per la Sampdoria: ai problemi societari si sono sommati i problemi del campo, figli di una rosa non all'altezza di un campionato tranquillo come nelle intenzioni di inizio anno. Alla fine il cambio allenatore (Giampaolo subentrato a D'Aversa) ha prodotto una salvezza raggiunta tra mille difficoltà e solo alla penultima giornata. Lo score finale è stato di 36 punti totali (di cui 21 raccolti in casa e 15 in trasferta ), con una media punti di 0,95 a partita e 46 reti segnati contro le ben 69 subite.
 

PORTIERI:

Audero ha giocato 29 partite, con 48 reti subite e 1 rigore parato con una fantamedia di 4,53. Sicuramente non è stata una delle migliori stagioni per il portiere blucerchiato, il cui rendimento non elevato è dovuto anche in parte anche alla non insuperabile retroguardia. Rimane comunque una pedina importante per la squadra del futuro e da valutare al fantacalcio. Falcone (fantamedia 4,95) ha giocato 10 partite, subendo 14 gol e raccogliendo 2 ammonizioni, e si è fatto trovare pronto con buone prestazioni nel momento del bisogno.
 

DIFENSORI:

Augello ha giocato 36 partite, con 1 gol e 1 assist all'attivo, per una fantamedia di 5,93. Si è rivelato un titolare inamovibile , pulito nel gioco, un terzino fluidificante che ha abbinato bene la fase difensiva con quella offensiva, ma in ottica fantacalcio non è stato utilissimo. Sicuramente da Yoshida ci si aspettava di più: 26 partite giocate , 2 gol, 3 assist , 2 ammonizioni, per una fantamedia di 5,92. Anche Colley non ha brillato, con 32 partite giocate , 0 gol, 3 assist, 5 ammonizioni e 1 espulsione per una fantamedia di 5,85
Ferrari non è stato un titolare fisso, ma si è alternato con Yoshida e Colley ( 23 partite giocate, 1 gol, 4 ammonizioni per una fantamedia di 5,75).
Bereszynski è stato l'elemento più negativo della retroguardia, soprattutto per l'elevato numero di ammonizioni, con una fantamedia di 5,60, frutto di 35 partite giocate, 0 gol, 3 assist, 12 ammonizioni.
 

CENTROCAMPISTI:

Sicuramente il top del reparto è stato Candreva (fantamedia 6,85) con 36 partite giocate , 7 gol e 10 assist , 2 rigori tirati di cui 1 sbagliato , 6 ammonizioni e 1 espulsione). Sabiri (fantamedia 6,88) si è rivelato una sorpresa molto interessante nel girone di ritorno, con 3 gol, 2 assist e 3 ammonizioni in 13 presenze. Complessivamente sufficiente la stagione di Thorsby, con una fantamedia di 6, anche se ha ricevuto troppi cartellini ( 35 partite giocate , 3 gol, 1 assist e 10 ammonizioni).
Non esaltante , dato che ci si aspettava di più, la stagione di Sensi (11 partite giocate, 1 gol e 0 assist, con una fantamedia di 6,11). Arrivato nel mercato di riparazione di gennaio, dall'ex interista per rendimento e gioco era lecito attendersi più bonus. Deludenti le stagioni di Rincon (fantamedia 5,69) con 17 partite giocate , 0 gol e 5 ammonizioni e di Ekdal (fantamedia 5,68) con 26 presenze, 1 gol , 9 ammonizioni e 1 espulsione.
Damsgaard (fantamedia 5,72), con 9 presenze, 0 gol e 1 ammonizione, ha vissuto una stagione praticamente lontana dal campo per vari problemi fisici.
 

ATTACCANTI:

Il migliore del reparto è stato l'inossidabile Caputo (36 presenze, 11 gol, 4 assist, 1 rigore sbagliato e 1 ammonizione con una fantamedia di 6,88), unico attaccante a raggiungere la doppia cifra di gol stagionale . Bene anche la stagione di Gabbiadini che aveva trovato molto spazio, fino all'infortunio, con 18 presenze, 6 gol e 2 assist, per una fantamedia di 7,34.
Negativa invece la stagione di Quagliarella, con 33 presenze e 4 gol e 2 assist ( più un rigore sbagliato), per una fantamedia di 6,33. Nonostante l'età, da un giocatore come lui francamente ci si aspettava qualcosa di più.