Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, SPEZIA: FOCUS SULLA STAGIONE 2021/22TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 giugno 2022, 15:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Basile

Fantacalcio, SPEZIA: FOCUS SULLA STAGIONE 2021/22

Breve analisi fantacalcistica squadra per squadra. In quest'articolo andremo a evidenziare il rendimento dei giocatori dello Spezia.

Una salvezza conquistata senza troppi patemi e una stagione senza grossi colpi di scena per lo Spezia, che ha chiuso il campionato al 16º posto a 36 punti, con 41 gol segnati e 71 subiti. Troppi forse, i gol incassati dalla squadra di Thiago Motta, ma che hanno comunque permesso ai liguri di conquistare la permanenza in Serie A. Analizzando reparto per reparto, andiamo a vedere il rendimento che hanno avuto i singoli in quest’annata:
 

PORTIERI:

Il titolare in un primo momento sembrava dovesse essere Zoet (fantamedia 3,5), ma i 19 gol subiti in 7 presenze hanno spinto Thiago Motta a virare su Provedel (fantamedia 4,48). 31 presenze con 52 gol subiti per il portiere, che ha però mantenuto la porta inviolata in 7 occasioni.
 

DIFENSORI:

In difesa, il migliore dei suoi è stato senza dubbio Simone Bastoni (fantamedia 6,41), che con 3 gol e 3 assist in 29 presenze ha saputo regalare ben più di una gioia ai propri fantallenatori. Si conferma un giocatore affidabile anche Martin Erlic (fantamedia 6,07) che è riuscito anche a siglare 2 reti in 30 apparizioni. Reca (fantamedia 5,71) ha convinto solo in parte, collezionando due assist in 24 partite giocate. Nikolau (fantamedia 5,49) non ha brillato in termini di rendimento, ma ha comunque collezionato 36 presenze e 3.240 minuti giocati, record per un difensore in questa Serie A. Poco utile fantacalcisticamente anche Amian (fantamedia 5,67), che ha realizzato un gol e un assist, ricevendo però due cartellini rossi. Kiwior (fantamedia 5,64) era listato tra i difensori, ma è stato utilizzato prevalentemente da centrocampista.
 

CENTROCAMPISTI:

Si conferma tra i migliori low-cost in circolazione capitan Giulio Maggiore (fantamedia 6,2) che ha collezionato 3 assist e 2 gol in 35 presenze. Positiva è stata anche la stagione di Kevin Agudelo (fantamedia 6,26), protagonista 3 gol e un assist, tutti molto pesanti come la rete siglata contro il Milan. Stagione non eccezionale per Vitor Kovalenko (fantamedia 6,07) autore di una rete e 3 passaggi vincenti, in quanto pesano sul suo rendimento i numerosi infortuni.
 

ATTACCANTI:

Quella appena passata è stata la stagione della consacrazione per Daniele Verde (fantamedia 7,08). Il classe ‘96 ha messo a referto 8 gol e 6 assist in 33 partite, risultando il migliore della sua rosa per rendimento. Positiva, senza dubbio, anche l’annata di Emmanuel Gyasi (fantamedia 6,08) che ha messo a referto 6 gol in 36 partite. Quasi sempre a voto, anche se pesano i 10 gialli rimediati. Sufficiente è stato anche il campionato di Rey Manaj (fantamedia 6,12) che ha realizzato 5 gol in 28 presenze. Non è riuscito a ripetere la precedente stagione M’Bala Nzola (fantamedia 6,08): per l’angolano sono arrivati soltanto 2 gol e un assist in 16 partite e un feeling mai nato con l’allenatore.