Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, VERONA: LA PRESENTAZIONE STAMPA DI CIOFFITUTTO mercato WEB
sabato 2 luglio 2022, 16:53Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, VERONA: LA PRESENTAZIONE STAMPA DI CIOFFI

La conferenza stampa di Cioffi, nuovo allenatore dell'Hellas Verona

Le parole di Gabriele Cioffi, nuovo allenatore dell'Hellas Verona nella conferenza stampa di presentazione.

"Ringrazio il presidente Setti e il direttore Marroccu, mi sono sentito fortemente voluto. Mi hanno permesso di portare uno staff che mi permetterà di fare un buon lavoro. L'obiettivo è la salvezza. Ho scelto Verona perché è una piazza vera".

Sarà un Verona fisico? "Sì, lo è sempre stato. Essere fisici non avere soltanto avere calciatori da 1,90 metri, ma vuol dire essere intensi. Io voglio una squadra che si sporca, che entra in campo e vende cara la pelle".

Quanto inciderà questa sosta per il Mondiale? "Inciderà quanto noi le permetteremo di incidere. Abbiamo avuto tutto il tempo di programmare. Credo che inciderà più per le grandi che avranno 10-12 nazionali a testa".

Sarà un gioco spettacolare? Manterrà la stessa fisionomia dell'ultimo Verona? "Sì, ma in maniera diversa. Creeremo delle linee di aggressione da cui andremo uomo a uomo. Personalmente l'uomo a uomo a tutto campo non mi appartiene da subito, ma è la conseguenza di una zona d'aggressione. Quanto spettacolare sia il gioco non posso garantirlo. A me piace un calcio propositivo".

"Il mercato ha portato a fare determinati acquisti. Quelli che sono arrivati compensano ciò che mancava prima, ossia una punta di peso che dia respiro alla squadra. Le caratteristiche della squadra resteranno le stesse: lettura dello spazio e attacco dello spazio".

Si è speso per la permanenza di qualcuno dei big? "Nel calcio di oggi si parla tanto di sostenibilità, ma la sostenibilità va eseguita. Certe società, Verona inclusa, non pagano gli stipendi se non vendono. Di conseguenza si vende chi fa bene. Però la storia del Verona, del presidente Setti, del direttore Marroccu dimostra che per chi esce c'è qualcuno che entra. Caprari è in Nazionale, Ilic lo vuole mezzo mondo. Noi non dobbiamo avere alibi. Se andranno via arriverà qualcun altro che farà altrettanto bene e magari meglio".

Come gestirebbe l'abbondanza in attacco? "E' giusto che ci sia grande competizione. Poi se davanti saranno in due e non in tre ci sarà da correre di più".