Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I CENTROCAMPISTI DELLE SQUADRE RETROCESSE CHE POTREBBERO RESTARE IN ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 giugno 2022, 18:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca, Fabio Salis

Fantacalcio, I CENTROCAMPISTI DELLE SQUADRE RETROCESSE CHE POTREBBERO RESTARE IN A

L'analisi sui centrocampisti delle compagini retrocesse in Serie B nella scorsa stagione che potrebbero essere acquistati da squadre del massimo campionato.

Prosegue con il centrocampo la nostra analisi sui calciatori più interessanti delle retrocesse, ma che potrebbero ancora calcare i campi di Serie A, anche se con un'altra maglia:

ARAMU: nonostante il rinnovo sino al 2024 con i lagunari, il suo futuro non è scontato che possa essere a Venezia. Il trequartista classe '95 ha diversi ammiratori in Serie A pronti a strapparlo per un prezzo esiguo agli arancioneroverdi. In laguna in questa stagione ha realizzato 7 reti (di cui 3 su rigore) e 5 assist, mostrando tutte le sue qualità, sia da palla inattiva, e anche come rifinitore. La fantamedia è pari a 6.77, macchiata da un errore dal dischetto contro il Sassuolo.

NANDEZ: un nome non tra i più appetibili al fantacalcio, però difficile non citare l'uruguaiano da sempre osservato dalle "big" del nostro campionato. In Sardegna ha totalizzato in 3 anni 94 partite, condite da appena 4 gol e 9 assist. Il punto forte del sudamericano sono le prestazioni generalmente almeno sufficienti, come dimostra anche la sua fantamedia di 6.02 nell'ultima stagione.

MARIN: annata sotto tono per lui come per tutto il Cagliari. Il duttile centrocampista rumeno non ha rispettato appieno le aspettative. Tuttavia, gli ammiratori per lui non sono pochi. L'ex Ajax, viste le sue qualità, è spesso apprezzato dagli allenatori amanti del palleggio. 36 presenze e 5 assist forniti rappresentano il suo bottino. Dopotutto la fantamedia di 5,96 fa ben capire che molte prestazioni non sono state sufficienti. Magari potrà riscattarsi con altre cromature.

PORTANOVA: il figlio d'arte, esterno del Genoa, ha timbrato la porta una sola volta alla sua prima esperienza in A. Forse è ancora un po' acerbo per la categoria, ma ha ampi margini di miglioramento essendo un classe 2000, dunque è facile pensare che qualche società punti su di lui e sulla sua crescita (fantamedia 5,93).