Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, LUKAKU ALL'INTER E COSA CAMBIATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 29 giugno 2022, 15:00Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Lorenzo Stefoni, Fabio Salis

Fantacalcio, LUKAKU ALL'INTER E COSA CAMBIA

Torna in nerazzurro il grande protagonista dello Scudetto dell'Inter nella stagione 2020-2021.

NOME: Romelu Lukaku

NATO A: Anversa (Belgio) il 13/05/1993

RUOLO: attaccante

SQUADRA: Inter

Clamoroso ritorno all'Inter per Romelu Lukaku, dopo solo una stagione dal suo passaggio al Chelsea la scorsa estate per la cifra di 115 milioni di euro. Il belga rientra al termine di un anno complicato nei Blues, con 15 reti e 2 assist in 44 presenze complessive. Nelle due stagioni precedenti con i meneghini aveva realizzato in tutto 64 reti e 16 assist in 95 presenze in tutte le competizioni, risultando fondamentale per la conquista dello Scudetto. Vanta anche 102 presenze e 68 reti nella Nazionale belga, di cui è il miglior marcatore. 

Lukaku è un centravanti di 1.91x94 kg che fa della forza fisica e dell'abilità nel gioco aereo le sue doti principali, unite alla velocità in progressione che lo rendono devastante in campo aperto. Ottimo rigorista, ha segnato 30 rigori su 35 calciati in carriera. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: in Serie A Lukaku manterrà lo stesso status di quando è stato ceduto, ossia quello di top di reparto per l'attacco (lo consigliamo come 1° slot sia nelle leghe ad 8 che a 10), vista anche l'ottima intesa con Lautaro Martínez, con cui probabilmente farà coppia nel 3-5-2 di Inzaghi, tenendo anche conto che la permanenza di Dzeko non è certa.