Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio, la Juventus alza il muro della difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 10:25Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, la Juventus alza il muro della difesa

Negli ultimi cinque turni di campionato la squadra di Allegri ha centrato altrettante vittorie, senza subire nemmeno un gol.

Nel calcio vince sempre chi segna almeno un gol in più dell'avversario, ma dietro i successi di una squadra c'è spesso anche una fase difensiva che funziona.

Dopo un inizio di campionato thriller, nelle ultime cinque partite la Juventus di Allegri sembra aver ingranato la marcia, vincendo le partite contro Torino, Empoli, Lecce, Inter e Verona e risalendo al quarto posto in classifica, ma il dato che risalta è soprattutto il fatto che non abbia subito nemmeno un gol.

Analizzando il rendimento dei singoli, Szczesny (fantamedia 5,75) ha letteralmente chiuso la porta agli avversari: in 8 presenze ha incassato appena 3 gol. In difesa un giocatore su tutti che è cresciuti è Danilo (fantamedia 6,32) che da quando la Juventus ha ripreso ha correre ha messo in cascina 2 assist e non è mai sceso sotto la sufficienza in pagella. Un altro che è in fase ascendente e sta dimostrando affidabilità è l'ex granata Bremer (fantamedia 6,29) che in 12 presenze ha realizzato 1 gol e ha 2 ammonizioni all'attivo. Invece Alex Sandro (fantamedia 5,64) ha alternato alcune buone prove ad altre negative e ha racimolato troppi cartellini (2 ammonizioni e 1 espulsione) a fronte di 1 solo assist all'attivo. Capitan Bonucci (fantamedia 5,86) sta andando bene più in ottica calcistica che fantacalcistica, dal momento che sta alternando gare in cui parte dal 1' ad altre in cui parte dalla panchina (9 presenze, 1 gol, 1 ammonizione).