Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, la crisi del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 25 gennaio 2023, 18:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca, Fabio Salis

Fantacalcio, la crisi del Milan

La squadra rossonera non riesce più a vincere e continua ad allontanarsi dalla capolista Napoli.

Da una romana all'altra: il Milan non vince da 5 gare e la pesante sconfitta per 4-0 all'Olimpico contro la Lazio di ieri sera ne certifica la crisi: il Milan non subiva almeno quattro gol in una gara di campionato, senza andare a segno, da Atalanta Milan 5-0 del dicembre 2019. Per i rossoneri è arrivato un susseguirsi di risultati negativi, iniziati con il pareggio in rimonta subito in casa ad opera della Roma (dal vantaggio di 2-0 al 2-2 nel finale) e l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino, il quale è rimasto in inferiorità numerica dal settantesimo minuto più tutti i tempi supplementari riuscendo però a vincere la partita. Il pareggio ottenuto a fatica con il Lecce era solo il preludio alla disfatta di Riyad in finale di Supercoppa contro l'Inter (un 3-0 secco a favore dei rivali nerazzurri).

Se in porta Tatarusanu (fantamedia 4,62) non sta brillando nel sostituire Maignan (nelle ultime tre partite ha subito 8 gol), in difesa Tomori (ora infortunatosi) e Kalulu non sono più i muri quasi insuperabili della scorsa stagione e della prima parte di questa. Il primo (fantamedia 6,18) ha rimediato un 5,5 nell'ultima sfida e due cinque nelle due precedenti), mentre il secondo (fantamedia 6), togliendo la gara con la Roma in cui ha segnato, ha preso due quattro di fila. A centrocampo il reparto non sembra più girare e sono calati Tonali (fantamedia 6,75) e Bennacer (fantamedia 6,26), con un rispettivo 5,5 e 4,5 come fantavoto nella gara dell'Olimpico. In attacco Giroud (fantavoto 7,06) non va a segno da prima della pausa (Milan-Spezia della 13^ giornata) e si sta rendendo protagonista di prove altalenanti.

Il diavolo è chiamato a rialzarsi, il -12 dal Napoli capolista allontanano i sogni Scudetto. Prossimo avversario il Sassuolo, altra squadra in crisi si risultati e quindi forse l'avversario più adatto per provare a tornare a vincere. Evidentemente a Leao e compagni sono sfiduciati, ma un risultato positivo potrebbe riaccendere la fiamma, oltreché il Milan dovrà per forza di cose lottare per assicurarsi un posto alla prossima Champions League.