Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Europa League - Roma - Milan 2-1: Mancini e Dybala portano la Roma in semifinaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 23:35NEWS
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Peddis

Europa League - Roma - Milan 2-1: Mancini e Dybala portano la Roma in semifinale

La Roma stacca il ticket per la sua terza semifinale europea consecutiva ai danni del Milan.

Roma-Milan 2-1

(12' Mancini (R), 22' Dybala (R), 85' Gabbia (M))

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Smalling, Mancini, Spinazzola; Bove (82’ Renato Sanches), Paredes, Pellegrini (82’ Angelino); Dybala (43’ Llorente), Lukaku (29’ Abraham), El Shaarawy.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (46’ Reijnders), Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Bennacer (40’ Jovic), Musah (69’ Florenzi); Pulisic (69’ Okafor), LoftusCheek (46’ Chukweueze), Leao; Giroud.
 

Roma e Milan si presentano in campo con l’undici tipo: per la Roma pesa l’assenza di Cristante per squalifica. La partita inizia a scaldarsi da subito con l’Olimpico che spinge i propri giocatori, i giallorossi rispondono presenti e trovano il gol con Mancini che è bravo a sfruttare un tap-in a porta vuota dopo il tiro a giro di Pellegrini che si stampa sul palo, il difensore è abile a spingere la palla in rete. Una partita vivissima e il Milan poco più tardi trova la traversa con Loftus Cheek ma dopo due minuti la Roma trova il raddoppio con Dybala che con un tiro a giro dal limite insacca alle spalle di Maignan.

Durante una ripartenza di Leao, al 32’, Celik lo prende da dietro con un intervento scomposto, rosso diretto per il turco e Roma in dieci che ne consegue una girandola di cambi sia per il Milan che per i giallorossi. Il primo tempo termina con la Roma con un piede in semifinale, il Milan prova a sfondare il muro giallorosso ma senza risultati.

Il secondo tempo inizia con poche azioni concrete con il Milan, tutto riversato nella metà campo della Roma, che non riesce ad impensierire Svilar, questo bilanciamento costa ai rossoneri un contropiede pericoloso al 58’ con Spinazzola che parte a campo aperto, si defila e calcia sul primo palo ma Maignan è reattivo a respingere la sfera. Con il Milan in superiorità numerica è ancora la Roma ad andar vicina al gol del 3-0 con Abraham che vince un duello in area ma sotto porta calcia alto sopra la traversa.

All’85’ il Milan trova il gol del 2-1 con Gabbia che di testa insacca alle spalle di Svilar. La Roma passa anche all’Olimpico e si qualifica alle semifinali di Europa League dove sfiderà i neocampioni di Germania del Bayer Leverkusen. Il Milan esce con il rammarico di aver giocato una partita sottotono.