Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Il ruolo chiave di Gianluca Gaetano nel Cagliari: analisi della sua crescita e prestazioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 18:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Il ruolo chiave di Gianluca Gaetano nel Cagliari: analisi della sua crescita e prestazioni

Quinta marcatura stagionale del centrocmapista rossoblù di proprietà del Napoli

Nelle ultime 11 giornate di Serie A, Gianluca Gaetano ha realizzato 4 reti, nonostante abbia saltato 3 gare tra infortunio e scelta tecnica. Il numero 70 isolano è stato anche sostituito 5 volte, e ha ricevuto un cartellino giallo, ma soprattutto ha ottenuto solamente un'insufficienza. Nel girone di ritorno, il 23enne è senza dubbio uno dei centrocampisti offensivi più prolifici in chiave fantacalcio.

Dal suo trasferimento in Sardegna, Gaetano ha goduto di maggiore spazio rispetto al passato per mettersi in mostra, ottenendo la totale fiducia del mister Ranieri, che gli ha affidato il ruolo chiave nella trequarti rossoblu. Nell'ultimo match di campionato, il centrocampista classe 2000 ha segnato dagli 11 metri il suo quinto gol stagionale contro la Juventus di Allegri (fantavoto 10), portando in vantaggio il Cagliari al 30', con un risultato momentaneo di 1-0.

In ottica fantacalcio, quest'anno Gaetano ha disputato solo 14 partite a voto, di cui 8 da titolare, segnando 5 gol tra Napoli e Cagliari, di cui 3 in casa e 2 in trasferta, senza mai servire assist ai compagni, in 703 minuti complessivi. La sua media voto stagionale è di 6,25, mentre la sua fantamedia ammonta a 7,25, con 2 ammonizioni e già 5 insufficienze totali.