Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Atalanta - De Ketelaere: tra gol decisivi e prestazioni di alto livelloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 18:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Peddis

Atalanta - De Ketelaere: tra gol decisivi e prestazioni di alto livello

La stagione più che positiva del centrocampista belga

Charles De Ketelaere ha finora ottenuto una fantamedia di 7,11 e una media voto di 6,23, segnando 7 gol e fornendo 6 assist in Italia e 2 gol e 1 assist in Europa League, disputando 37 partite con l'Atalanta. Il giocatore belga è stato decisamente uno dei preferiti di Gasperini in Serie A: ha completato solo una partita intera, è stato sostituito 21 volte e ha fatto 7 ingressi in corso di gara. Questa stagione ha visto solo due episodi negativi per l'attaccante ex Milan: un autogol e un cartellino giallo.

Secondo Math e Sport, De Ketelaere ha contribuito al 22% dei gol segnati in Serie A e al 17% in Europa League, dimostrando un forte impatto. Questa stagione ha anche mostrato di avere il "piede caldo", effettuando in media 1,8 tiri a partita in Italia (il 54% dei quali nello specchio della porta) e 1,1 tiri a partita in Europa (il 39% nello specchio della porta).

In termini di passaggi chiave sono 1,4 a partita nel nostro campionato contro i 2 realizzati in ambito UEFA. De Ketelaere si è dimostrato abile anche in difesa, con una media di 1,8 tackle e intercettazioni a partita in Serie A e 1,3 in Europa League, e ha una buona percentuale nei duelli aerei, vincendo il 55% in Italia e il 46% in Europa.

La stagione di De Ketelaere è indubbiamente migliore della precedente, grazie a un gioco più adatto a lui e un ambiente meno pressante, ma ci sono ancora molte aspettative su di lui per via delle sue capacità straordinarie. Gli ultimi impegni in campionato, alla ricerca di un posto in Champions League, e una semifinale di Europa League saranno sicuramente l'occasione per dimostrare tutto il suo talento e portare l'Atalanta il più in alto possibile.