Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Udinese - Cannavaro: "Col Napoli Dobbiamo essere bravi ad avere le distanze giuste tra i reparti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 14:30NEWS
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it

Udinese - Cannavaro: "Col Napoli Dobbiamo essere bravi ad avere le distanze giuste tra i reparti"

La conferenza stampa di Cannavaro

Fabio Cannavaro, tecnico dell'Udinese ha presentato il match contro il Napoli in programma lunedì alle ore 20.45.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-NAPOLI

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.
 

Su che cosa avete lavorato in settimana? "Dobbiamo essere bravi a continuare ad avere le distanze giuste tra i reparti avendo un'attenzione superiore rispetto a quella avuta a Bologna in entrambe le fasi. Abbiamo le possibilità per fargli male".

A Bologna abbiamo visto un'Udinese senza paura ma gli uomini sono contati: ci saranno novità? "Sappiamo che Brenner ha qualche minuto in più, mentre Davis è un giocatore straordinario che però va gestito. Ci sono delle partite nelle partite in cui devi trovare una soluzione. A Bologna ho visto uno spirito importante ed è quello che ci serve. Il Napoli vi garantisco che rispetto al Bologna è una squadra che ha non solo a livello individuale che di squadre valori importanti. Assieme all'Inter sono le squadre che quando le affronti puoi vedere qualcosa di diverso. Sono bravi con e senza palla e adesso hanno ritrovato organizzazione nell'andare a pressare gli avversari".

Il tallone d'Achille di questa Udinese sono le rotazioni? "La gara di Bologna non mi sembrava nervosa, però abbiamo tanti diffidati ancora. Dispiace però quando una stagione è negativa ti arrivano anche queste cose. Dobbiamo pensare positivo sapendo che il Napoli è molto forte e saper gestire meglio la palla per cercare di andare a far male all'avversario".

Come cambia la squadra con Zarraga? "Cerchiamo di sfruttare le caratteristiche dei giocatori ma il concetto di occupazione dello spazio non deve cambiare. A Bologna abbiamo sofferto alcune cose perché in certe situazioni perdevamo la palla subito e con il Napoli dobbiamo essere veloci di testa perché loro sono la migliore squadra per recuperi palla nella metà campo avversaria".

I diffidati incidono? "Incidono ma dipende da noi, da quello che facciamo e da come scendiamo in campo. A Bologna già dai primi minuti avevo visto dei giocatori che dovevano essere spinti e penso siano anche lasciti del passato".