Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Serie A
Juric per aprire un ciclo, trequarti e centrocampo rinnovati: come è cambiato il Torino col mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 18:30Serie A
di Marco Conterio

Juric per aprire un ciclo, trequarti e centrocampo rinnovati: come è cambiato il Torino col mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

TORINO


Formazione 2020/2021 (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda (Singo), Rincon, Mandragora (Lukic), Verdi, Ansaldi; Sanabria (Zaza), Belotti. All: Nicola.
Formazione 2021/2022 (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno (Rodriguez); Singo, PRAET, Mandragora (POBEGA), Ansaldi (Aina); PJACA (Linetty), BREKALO; Belotti. All: JURIC.

Come è cambiato Sostanzialmente il cambiamento più importante è arrivato in panchina. Con Juric, Cairo spera di aprire un ciclo. Acquisti importanti dal mercato: il primo è la conferma di Belotti, poi sulla trequarti Brekalo e Pjaca sembrano perfetti per gli schemi del croato che ha anche Linetty per cambiar modulo a gara in corso. Praet in mezzo, con Mandragora, Pobega e Lukic, forma una linea importante. Dietro è cambiato poco mentre è stato promosso Milinkovic-Savic tra i pali al posto di Sirigu, finito al Genoa.