Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
TOP E FLOP - Vigorito si esalta, i bomber non tradiscono. E c'è un architetto in mezzo al campo
lunedì 19 febbraio 2018, 09:00News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

TOP E FLOP - Vigorito si esalta, i bomber non tradiscono. E c'è un architetto in mezzo al campo

Il Frosinone archivia senza patemi la pratica Ascoli portando a casa un preziosissimo 2-0 che spinge i giallazzurri in vetta in condominio con l'Empoli. Il Palermo è adesso distante sei lunghezze dai canarini, che sottomettono i bianconeri di Serse Cosmi con le reti decisive di Daniel Ciofani e Federico Dionisi.

Andiamo alla scoperta dei volti positivi e negativi dell'incontro del 'Benito Stirpe', analizzando i "Top" e "Flop" del match...

TOP:

Mauro Vigorito: sono in molti a storcere il naso sul suo schieramento dall’inizio. Del resto si sa, Zappino è sempre Zappino, ma l’ex-Vicenza ci mette poco per conquistare a sua volta la stima del popolo frusinate. Il classe 1990 dimostra una padronanza del pallone che stona con l’etichetta di terzo portiere. Poi, ecco gli episodi che lo consacrano come il migliore in campo del match: rigore parato, tre interventi prodigiosi nella ripresa. Eroe per un giorno.

D.Ciofani-Dionisi: in una serata in cui Ciano non brilla (per via anche della stanchezza fisica), ecco che si reinstaura la coppia del gol che trascina il Frosinone da tre anni a questa parte. Il bomber reatino, dopo una ghiotta occasione sciupata in avvio di gara, apre le danze sfruttando un errore in respinta del portiere avversario; il centravanti giallazzurro centra invece il suo 55° gol in Serie B con uno stacco di testa perfetto. Baluardi.

Raffaele Maiello: come suo solito svaria in mezzo al campo alla ricerca di sbocchi offensivi, stavolta impiega più tempo a scegliere il compagno a cui passare la sfera ma mira più in profondità. Le sue trame di gioco si rivelano spesso efficaci e creano qualche grattacapo di troppo alla difesa ospite. Sicurezza.

FLOP:

In un pomeriggio come quello trascorso dal Frosinone ieri è impossibile trovare qualcosa di negativo. Coraggioso ma vincente l’atteggiamento dimostrato nei minuti finali. Ed i numeri cominciano a parlare chiaro: +6 sulla zona "non promozione". Tradotto: accenno di fuga. Sarà la prossima giornata, tutta da seguire, a riservare ulteriori verdetti per il prosieguo di questo campionato…