Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Longo a Sky: "Credevo di pareggiarla, ma in partenza era già persa"
domenica 23 settembre 2018, 22:55News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Longo a Sky: "Credevo di pareggiarla, ma in partenza era già persa"

Intervistato da Sky Sport, Moreno Longo si è così espresso a margine della sconfitta contro la Juventus: "Se ci ho creduto? Mah, è normale che quando arrivi ad 8' dalla fine sullo 0-0 pensavo e credevo di portare a casa un punto. Abbiamo cercato di affrontare una squadra che sapevamo ci avrebbe attaccato: con forza ed abnegazione si siamo difesi, in partenza questa gara era persa".

Il gol ancora non è arrivato.
"Come base dobbiamo avere questo tipo di spirito e poterlo mantenere per tutta la partita: non possiamo accontentarci. Con la Sampdoria abbiamo regalato agli avversari l'1-0 e poi abbiamo reagito. Ben due volte in stagione ci siamo disuniti: questo non deve assolutamente accadere, perché bisogna sempre cercare di stare in partita e l'episodio può sempre venirti a favore".

Storicamente, retrocedono in B le squadre che segnano meno.
"Sono dati oggettivi, per cui li prendiamo in grande considerazione. Noi in questo momento abbiamo affrontato delle squadre importanti: l'Atalanta alla prima giornata valeva come la Juventus di oggi, poi col Bologna ce la siamo giocata alla pari creando diverse occasioni da gol, a Roma con la Lazio pur perdendo 1-0 li abbiamo messi in difficoltà. Di certo non era oggi la serata ideale per essere più propositivi".

Come pensi di risolvere questo problema?
"Dobbiamo cercare di recuperare Daniel Ciofani e Campbell: insieme agli altri, dobbiamo metterli nelle condizioni di far bene".