Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Accardi (ds Empoli): "A Frosinone cercheremo di rivelarci migliori"
venerdì 19 ottobre 2018, 15:30News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Accardi (ds Empoli): "A Frosinone cercheremo di rivelarci migliori"

Il direttore sportivo dell'Empoli Pietro Accardi ha parlato a Il Tirreno in vista della gara che vedrà impegnati i toscani in trasferta al 'Benito Stirpe' contro il Frosinone. Queste le parole del dirigente azzurro: "È una partita importante ma non è la partita della vita. Siamo alla nona giornata di campionato e mi pare un po’ presto per considerarla decisiva. È chiaro che, giocando contro una diretta concorrente, i punti in palio sono pesanti. Ma, ribadisco, non è la partita della vita".

Sul percorso stagionale: "Il discorso è chiaro: se vinciamo non siamo salvi, quindi se perdiamo non siamo retrocessi. È talmente tanto lungo il percorso da dover affrontare che oggi non ha senso pensare che tutto, o molto, si possa semplicemente decidere domenica allo Stirpe".

Ancora sul match di domenica: "Formalmente è una gara come le altre per il semplice motivo che non è uno spareggio è che mette in palio gli stessi punti delle altre. Poi, ribadisco, è sicuramente una gara importante. E per tanti motivi. Ad esempio il fatto che giochiamo contro un avversario che partecipa al nostro stesso mini-campionato, quello per la salvezza. E quindi, possiamo e dobbiamo giocarcela cercando di dimostrarci migliori sul campo. Il resto, poi, è una conseguenza di questo discorso".

Ovvero? "Dobbiamo cominciare a raccogliere almeno una parte di quello che seminiamo. E mi dispiace soprattutto per i ragazzi. Il destino di una squadra non si decide in 9 turni di campionato, ma riuscire a raccogliere quello che meritiamo, niente di più, ci darebbe una spinta ulteriore per proseguire con il lavoro che stiamo portando avanti. Vedo ogni giorno i ragazzi dare il massimo e mi piacerebbe che fossero premiati i loro sacrifici e il loro impegno".