Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
ESCLUSIVA – Calabrese (tuttosassuolocalcio.it) su Frosinone-Sassuolo: "Il Sassuolo soffrirà ma credo arriverà una vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 dicembre 2018, 11:00News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com

ESCLUSIVA – Calabrese (tuttosassuolocalcio.it) su Frosinone-Sassuolo: "Il Sassuolo soffrirà ma credo arriverà una vittoria"

In vista del match di quest'oggi la redazione di TuttoFrosinone.com ha intervistato in esclusiva il direttore di TuttoSassuolocalcio.it Mauro Calabrese. Queste le sue parole sul match:

 Come arriva il Sassuolo a questa sfida?

"In maniera piuttosto strana. La squadra gioca bene ma non fa risultato. Con la Fiorentina domenica scorsa era riuscita a portarsi avanti di due gol, ma cali d’intensità, un’espulsione e parecchia distrazione hanno contribuito a consentire ai Viola di pareggiare. C’è di positivo che si è tornato a far gol. Domenica capiremo se la squadra ha veramente fame come dice"

Nel 2016 il Sassuolo condannò il Frosinone alla retrocessione, anche questa volta avrà la forza di vincere in Ciociaria?

"Sulla carta sì. In realtà non lo sappiamo. Questo campionato è particolare e tutti possono competere con tutti, Juventus esclusa forse. In ogni caso, il fattore di superiorità presunta va combinato con la necessità della squadra di non far morire il sogno dezerbista delle prime giornate"

Quali sono le reali ambizioni del Sassuolo?

"Domenica scorsa, De Zerbi ha detto che il Sassuolo non è obbligato a vincere, non è costretto a fare risultato.  Questo fa capire che forse, in realtà, la società vuole soltanto fare un buon campionato. Poi c’è chi parla di Europa, chi parla di decimo posto. Io sono d’accordo con questi ultimi: dopo due stagioni tra le prime squadre della metà destra della classifica, è ora di passare nella metà sinistra"

Con quale atteggiamento verrà a giocare il Sassuolo a Frosinone? Confermato il 3-5-2 o si cambierà modulo?

"De Zerbi porterà i ragazzi allo Stirpe invitandoli a dimostrare le proprie potenzialità e a mettere in pratica il suo tipo di gioco. Quanto al modulo, in attacco ha fatto capire che Babacar è intoccabile, quindi con ogni probabilità lo farà giocare al centro di un attacco a tre con Berardi e Di Francesco a supporto"

 Un pronostico?

"Credo che il Sassuolo tornerà alla vittoria, ma in maniera sofferta. Dico 1-2"