Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Mirko Gori: "Noi in A con un progetto. Mercato? Saremo competitivi"
domenica 24 giugno 2018, 10:15News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Mirko Gori: "Noi in A con un progetto. Mercato? Saremo competitivi"

Il centrocampista del Frosinone Mirko Gori ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Partendo dalla volontà di andare in Serie A per affermarsi: "Anche se nella massima serie siamo rimasti un solo anno, un po' di esperienza è stata fatta. Ma soprattutto arriva non per caso come la prima, ma a completamento di un progetto che oggi ci vede, non ultimo, giocare su un campo di proprietà".

Sul mercato: "Sono convinto che la società saprà come muoversi per puntellare l'attuale rosa nel migliore modo possibile e renderla competitiva anche per la Serie A".

Il mediano ha rimarcato la differenza tra la promozione agguantata quest'anno e la precedente: "Nel 2014/15 abbiamo centrato la Serie A in maniera del tutto inaspettata. Puntando soprattutto sull'entusiasmo che è andato sempre in crescendo. Risultato dopo risultato. Questa volta abbiamo vinto con la forza mentale di un gruppo che si è confermato eccezionale. A differenza dell'altra volta, siamo partiti con i favori del pronostico, ma dopo la mancata promozione diretta nessuno avrebbe più puntato un centesimo sulla nostra vittoria nei playoff. E in quel momento è venuto fuori il cuore del Frosinone".