Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Ecco chi è Paolo Ghiglione, il nuovo baby terzino destro ciociaro
mercoledì 18 luglio 2018, 15:30News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com
fonte Radiogold.it

Ecco chi è Paolo Ghiglione, il nuovo baby terzino destro ciociaro

Dopo un campionato da protagonista in Serie B, con 30 presenze e 1 gol in maglia Pro Vercelli, per Paolo Ghiglione è arrivato il momento di scalare l'ultimo e più difficile gradino. Il difensore classe '97 originario di Castelnuovo Scrivia è stato infatti acquistato dal Frosinone, in prestito dal Genoa.

Cresciuto nel settore giovanile dei Grifoni, Ghiglione nel 2016/2017 ha vestito la maglia della Spal - da compagno di squadra di Andrea Beghetto - vincendo anche la Serie B, pur da attore "non protagonista", con sole 7 presenze. L'anno scorso invece ha saputo ritagliarsi un ruolo importante con i piemontesi.

Ora avrà la possibilità di misurarsi nel campionato più difficile, agli ordini di mister Moreno Longo. Si tratta di un terzino destro alto 1,87 che può ricoprire il ruolo di esterno basso in una difesa a quattro o laterale alto in un centrocampo a cinque. Eventualmente può giocare anche a sinistra, anche se predilige l'altra corsia.