Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Genoa, Gilardino: "Messias può spostare gli equilibri. Con Gudmundsson deve fare la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 23:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Genoa, Gilardino: "Messias può spostare gli equilibri. Con Gudmundsson deve fare la differenza"

Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Frosinone, ha parlato anche di Messias e di quello che si aspetta da lui: "È uno di quei giocatori che possono e devono spostare gli equilibri. Mi aspetto molto da lui, indipendentemente dal ruolo che occuperà. So però che lui, come Gudmundsson che sono giocatori con grandissimo talento, devono fare la differenza".

A Firenze ti apprezzano molto.
"Sono molto schietto e chiaro. Lo sono con i miei ragazzi e voglio esserlo con voi. E' da un anno e mezzo che parlo con la società e il ds. C’è un rapporto di chiacchiere e parole per quanto riguarda l'aspetto tecnico e della squadra. Ci vediamo e parliamo. In questo momento è chiaro che non c’è un appuntamento fisso per parlare del mio contratto ma ho dato la mia disponibilità, deve essere ben chiaro a tutti, nel sedersi e parlare. Come ho già detto, in questo momento il pensiero mio e dello staff è che dobbiamo finire nel modo migliore perché dobbiamo essere esigenti con noi stessi. Dobbiamo alzare l'asticella sotto il punto di vista mentale e fisico. Sono orgoglioso e felice di allenare questi ragazzi, lo dico veramente col cuore".


Da Frosinone al Frosinone: come è cambiato il tuo Genoa?
"È cambiato tanto. Sono cambiati diversi interpreti, è cambiato il tipo di consapevolezza che abbiamo acquisito e la maturità".