Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 06:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Frosinone-Salernitana 3-0, le pagelle: Soule-Brescianini al top. Ennesimo disastro granata

Risultato finale: Frosinone-Salernitana 3-0

FROSINONE (a cura di Luca Esposito)

Turati 6 - Non deve compiere alcun intervento, quando Vignato lo batte c'è la bandierina dell'assistente che lo salva. Dal 45′ st Cerofolini 6 - SI fa scappare un pallone da mano e solo l'imprecisione della Salernitana lo salva.

Lirola 6 - Esce per infortunio, non sembra nulla di grave. In qualche occasione si fa sorprendere alle spalle dagli inserimenti degli esterni granata, quando gioca di posizione è invece più efficace. Dal 70' Bonifazi sv.

Romagnoli 6 - Sicuramente il migliore del reparto difensivo. Non inganni il 3-0 finale, perchè nella ripresa è stato un monologo della Salernitana e i suoi compagni di reparto hanno commesso diversi errori. Passati sotto traccia perchè il più esperto ci ha messo sempre una pezza.

Okoli 6 - Primo tempo molto positivo da parte di un calciatore a caccia della necessaria continuità di prestazioni. Respinge al mittente due tentativi dalla distanza di Coulibaly. Nella ripresa abbassa la guardia e, per poco, non la combina grossa su Ikwuemesi. L'arbitro gli chiama fallo a favore. E Di Francesco lo sostituisce. Dall'80' Monterisi sv.

Zortea 7 - Stranamente nervoso in avvio, quando becca anche un giallo per una gomitata ai danni di Bradaric. Sbaglia un paio di letture e, per poco, Gomis non riapre la partita. Nel finale, però, segna il gol del 3-0 che consente al Frosinone di chiudere la partita. A segno da ex per la seconda volta contro la Salernitana.

Barrenechea 6 - Gara molto ordinata a protezione della difesa, quando possibile prende campo e prova a partecipare alla manovra pur senza strafare.

Mazzitelli 6 - Non è ancora ai livelli strepitosi di inizio stagione, ne è consapevole e si gestisce con intelligenza dosando le energie. Prova sufficiente.

Valeri 6,5 - Se in fase difensiva non è stato particolarmente efficace e deve lavorare, in fase di spinta è riuscito a creare diversi grattacapi alla Salernitana stravincendo il duello con Sambia e Pierozzi.

Soulè 7 - Non segnava da tre mesi e non era facile presentarsi sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Stavolta, però, spiazza Costil e permette ai suoi compagni di sbloccarla subito e metterla in discesa. Sprazzi di grande qualità.

Brescianini 7 - Segna il gol del 2-0 approfittando di un errore collettivo della retroguardia granata, un tiro in diagonale imprendibile per il portiere. Corre per quattro e, nella sofferenza, è sempre pronto a dare una mano raddoppiando le marcature.

Cheddira 5,5 - Il meno brillante della sua squadra, in alcune occasioni potrebbe ripartire a campo aperto ma sbaglia spesso la scelta finale. Impreciso anche sotto porta. Dall'80' Cuni sv.


Eusebio Di Francesco 6,5 - In altre occasioni, paradossalmente, la sua squadra ha fatto meglio e ha raccolto poco. Buon approccio, poi un secondo tempo con diverse difficoltà difensive. E' il risultato, però, quello che conta.
SALERNITANA (a cura di Luca Esposito)

Costil 5,5 - E' il portiere, statistiche alla mano, con la minor percentuale di interventi riusciti. Di fatto il Frosinone tira tre volte in porta e fa altrettanti gol, come già gli era capitato contro Bologna e Sassuolo.

Pierozzi 5 - Ancora una volta parte braccetto, lui che di mestiere fa l'esterno sinistro. Soffre tanto la rapidità di Valeri e non riesce a prendere le misure. Poi viene ammonito e resta negli spogliatoi. Dal 45'st Pasalidis 5 - Non poteva essere certo lui a cambiare volto alla gara. Troppi inutili lanci lunghi.

Fazio 5,5 - Se va all'uno contro uno con Soulè e Cheddira rischia di far danni, sul piano della rapidità non ci sarebbe partita. E così gioca molto di posizione, compiendo anche qualche buon intervento. Nel finale va vicino al gol della bandiera.

Pirola 4,5 - Un girone di ritorno assolutamente negativo per il difensore granata, da plusvalenza certa a calciatore che non rientra nei piani tecnici. In ritardo su Brescianini, lascia troppo spazio anche a Zortea che prende la mira e fa 3-0.

Sambia 4,5 - Mai titolare, con nessuno dei tanti allenatori che ha transitato sulla panchina granata in questo biennio. Neanche iI tempo di iniziare la partita che concede un calcio di rigore al Frosinone per un'ingenua ed evitabile trattenuta. Dal 60' Zanoli 5 - Almeno ci mette un minimo di brio quando spinge sulla destra.

Coulibaly 5 - La mette sul piede di Gomis, un assist al bacio che il compagno non riesce a tramutare nel più facile dei gol. Unico guizzo di una serata storta, condita da tanti errori di superficialità e da una costante sofferenza nell'uno contro uno.

Basic 5,5 - Altra gara insufficiente per il centrocampista di proprietà deLLA Lazio. Si vede che ha qualità, ma spesso è avulso dal gioco e agisce troppo lontano dalla porta avversaria.

Bradaric 6 - E' vero che nei cross pecca di precisione e spesso va a sbattere sul muro gialloblu. Tuttavia ha il merito di correre fino alla fine e di metterci tanto impegno.

Vignato 5 - Era la grande occasione dal primo minuto dopo una serie di panchine di fila, tuttavia appare impalpabile e troppo scolastico in tutte le sue giocate. Dal 65' Gomis 4,5 - Si fa notare solo per un errore a porta vuota, episodio che avrebbe potuto riaprire la partita.

Tchaouna 5 - Un elegante stop di tacco, qualche bella verticalizzazione per Ikwuemesi e null'altro. Forse è prematuro parlare di "predestinato", visto che spesso ha fatto fatica anche nella sua esperienza con la maglia della Salernitana.

Ikwuemesi 5 - Qualcosina in più sul piano del movimento, gli viene annullato un gol e per due volte sfiora la rete della bandiera.

Stefano Colantuono 5 - Risultato pesante, esagerato. Non è certo il responsabile della retrocessione. Certo, le sta perdendo quasi tutte.