Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Monza, Stroppa: "Col Benevento gara da dentro o fuori? Si, è una finale"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 aprile 2022, 14:34Serie B
di Claudia Marrone

Monza, Stroppa: "Col Benevento gara da dentro o fuori? Si, è una finale"

Un match clou, che può valere la Serie A è quello che attende il Monza. Chiamato a rialzarsi dopo il ko patito a Frosinone, in occasione del confronto con il Benevento.
Questo, in merito, il pensiero del tecnico brianzolo Giovanni Stroppa: "Ci è voluto un po' a digerire la partita dello "Stirpe", dal terzo gol la squadra si è afflosciata: qualche scoria l'abbiamo avuta, ma solo a inizio settimana. Poi siamo tornati sui binari, e siamo assolutamente pronti per domani. Se è una sfida da dentro o fuori? Nel girone di ritorno abbiamo fatto un percorso straordinario, la gara di Frosinone poteva esser determinante e fa male perché eravamo pronti anche allora, sono jolly che danno fastidio, ma siamo ancora in corsa. Non dipende solo da noi, è vero, ma l'importante è reagire come abbiamo sempre fatto: pensiamo a quanto di buono abbiamo fatto e a quanto di buono possiamo fare".

Sulla formazione: "In campo andrà gente che mentalmente c'è, che è pronta, è troppo importante domani non sbagliare, e la formazione sarà improntata su questo. Abbiamo recuperato tutti, rientra anche Carlos Augusto dalla squalifica, con il giudice sportivo che ha però appiedato Donati: poi ci sono out Paletta e Siatounis. E' una finale quella di domani".


Conclude: "Abbiamo fatto un girone di ritorno all'altezza, dobbiamo smettere di rammaricarci per cosa non è stato: chiaramente si dovrà guardare alle altre, ma per prima cosa pensiamo a noi stessi. Dalla nostra abbiamo anche il pubblico. Se meritiamo la A? Si".