Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Derby lombardo per la Serie A. Monza e Cremonese e tutte le combinazioni a 90' dal termineTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 3 maggio 2022, 10:04Serie B
di Luca Bargellini

Derby lombardo per la Serie A. Monza e Cremonese e tutte le combinazioni a 90' dal termine

Se per il Lecce la "pratica Serie A" si potrebbe risolvere facilmente con una vittoria interna all'ultima giornata di fronte al proprio pubblico contro il Pordenone già retrocesso, lo stesso non vale per Monza e Cremonese che si daranno battaglia per l'altro posto che vale la promozione diretta.

LE SFIDE DELLA 38^ GIORNATA - Tutto dipenderà dall'esito degli ultimi 90' di stagione regolare, con i brianzoli attesi al 'Curi' di Perugia contro la formazione di Massimiliano Alvini ancora in corsa per i playoff e i grigiorosso, invece, in casa di un Como oramai fuori da ogni gioco.


LE COMBINAZIONI - Tutto dipenderà, dunque, dalle combinazioni dei risultati che andranno a delinearsi dato che Monza e Cremonese sono staccate di un solo punto. Per la formazione di Giovanni Stroppa, infatti, la prima promozione in Serie A della sua storia può arrivare sia in caso di vittoria a Perugia che di pareggio. Qualora fosse quest'ultimo il risultato finale, però, il Monza dovrà sperare che la Cremonese non vinca a Como. Se invece ci fosse una sconfitta al 'Curi' le chance sono due: la contemporanea sconfitta della stessa Cremonese e del Pisa di scena a Frosinone oppure se il Pisa non vince e la Cremonese pareggia ma con il Monza che non deve perdere con più di sei gol di scarto.
Per la Cremonese il discorso è leggermente più semplice. Sarà Serie A in caso di vittoria con il Como e non vinca una tra Lecce e Monza grazie agli scontri diretti a favore. Se, invece, contro il Como arrivasse un pareggio la promozione diretta sarebbe quasi impossibile dato che il Pisa non dovrebbe vincere e il Monza dovrebbe perdere con almeno 7 gol di scarto.