Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Di Carlo: "Genoa squadra di medio alta classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 febbraio 2019, 17:37News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Di Carlo: "Genoa squadra di medio alta classifica"

Il tecnico del Chievo Domenico Di Carlo così si è espresso nella conferenza stampa pre gara odierna:

Bisognerà essere bravi a trasformare la rabbia di Udine in energie per domani.

Ogni membro della società e tutti i tifosi dobbiamo concentrarci per dare il meglio per la gara con il Genoa.

Mancheranno Giaccherini e Depaoli, ma tutti gli altri si sono allenati bene e voglio parlare di loro. Però è un lungo periodo che abbiamo giocatori di spessore fuori.

Sono comunque convinto che chi giocherà domani lo farà nel migliore dei modi e farà una grande partita.

Abbiamo grande fiducia nei nostri arbitri e noi dovremo fare del nostro meglio. Dobbiamo aiutarli ad arbitrare bene. Il Var deve essere utilizzato meglio ed essere uno strumento in grado di aiutarli a sua volta.

Domani vogliamo vincere, sappiamo che è una partita fondamentale per noi, per cui dovremo cercare di dare qualcosa in più.

A Udine ci è mancato il gol, ma abbiamo comunque fatto una gara di qualità. La squadra sta bene ed abbiamo solo bisogno di una vittoria per ricominciare.

Ho visto segnali di una squadra coesa e compatta e quindi domani se la dovrà giocare da Chievo.

Col Genoa è una partita che vale tre punti e quindi bisognerà scendere in campo con la convinzione di farli. I nostri tifosi, che sono eccezionali, dovranno esserlo ancora di più. In qualche momento della gara il Genoa ci potrà mettere in difficoltà, e lì sarà importantissimo avere il loro sostegno.

Da parte nostra metteremo in campo il nostro ardore, il furore agonistico e la nostra voglia di vincere.

Il Genoa è una buona squadra. Il mercato gli ha portato giocatori di spessore, perchè Sanabria è veramente bravo, Radovanovic lo conosciamo e Lerager ha grande fisicità e corsa. Il resto della squadra c'era. Fa parte delle squadre di medio alta classifica.

Cercheremo comunque fino al 95° di raggiungere questa vittoria.

Radovanovic è un ragazzo eccezionale, qui ha dato tutto quello che poteva dare. Ha avuto la possibilità di andare al Genoa e la società ha ritenuto di darglielo. Purtroppo il mercato lo fa anche la classifica. Noi ci siamo rinforzati con Diussè e abbiamo Rigoni che è un giocatore duttile e molto forte. E' chiaro che ci scombussola il modo in cui è stata fatta la cosa. Ma ci sta.

Gip