HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » genoa » Copertina
Cerca
Sondaggio TMW
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

Andrea Pinamonti da Neustift: "Spero di segnare almeno quanto Piatek"

Andrea Pinamonti, neo attaccante del Genoa, arrivato dall'Inter, ha parlato della sua nuova esperienza dal ritiro di Neustift
15.07.2019 11:45 di Franco Avanzini    per genoanews1893.it   articolo letto 257 volte
Andrea Pinamonti da Neustift: "Spero di segnare almeno quanto Piatek"

Andrea Pinamonti, direttamente dal ritiro di Neustift in Val Stubai dove si trova con il Genoa, ha parlato ai taccuini dei colleghi della stampa presente tra le montagne del Tirolo austriaco. Per l'attaccante subito tre reti nella prima uscita stagionale contro i dilettanti della Rappresentativa Val Stubai. Intanto il termine di paragone è quello dell'ultimo bomber che ha vestito la casacca rossoblu, Piatek. "Firmerei subito per fare le stesse reti del polacco - commenta - Sono soddisfatto per la prima uscita stagionale anche perché arrivata dopo un tour de force non indifferente di lavoro. Intanto abbiamo mostrato quello che il mister ci sta insegnando in allenamento".

Attaccante che guarda al futuro con ottimismo: "Punto ad una grande stagione. L'anno scorso ho segnato cinque reti solamente ma era anche la mia prima stagione nella massima serie. Il Mondiale Under 20 cui ho partecipato è andato molto bene ed ora non vedo l'ora di cominciare e riuscire a superare il mio numero di gol segnati in Serie A". La responsabilità sulle spalle del centravanti non manca proprio: "Il Genoa è una piazza importante e la responsabilità è davvero molta. Se sono sotto pressione però do il meglio di me stesso".

Pinamonti e i compagni di reparto: "Conoscevo Kouamé per averci giocato assieme nella Primavera dell'Inter; Favilli l'ho affrontato da avversario; Sanabria e Pandev non li conoscevo ma il macedone è mio compagno di stanza". Una battuta sul tecnico Andreazzoli: "Mi piacciono le idee che porta e soprattutto il fatto che fa utilizzare molto la palla". Infine una battuta sul suo futuro in Nazionale: "Non penso alla Nazionale perché molto dipederà da quello che riuscirò a fare con la maglia del Genoa".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Genoa

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510