Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa giovanili, buon fine settimana; imbattuti nei derbyTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
lunedì 23 settembre 2019, 09:50Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa giovanili, buon fine settimana; imbattuti nei derby

Due successi ed un pareggio nel weekend per le squadre Under del Genoa. Derby positivi per entrambe le formazioni rossoblu. Ma partiamo dalla squadra Under 17 che ha vinto 3 a 1 contro la Lazio disputando una buona gara e non mettendo mai a rischio il risultato finale. La compagine genovese si è dunque rifatta dopo la sconfitta dell'ultimo turno che aveva fatto seguito al turno di riposo. Nel prossimo turno trasferta che appare non impegnativa per il Grifone contro un Livorno che in tre gare ha già subito 15 reti.

La formazione Under 16 ha vinto il derby giocato in trasferta per 3 a 1. La squadra ligure è balzata in vetta alla graduatoria con 7 punti al pari di Fiorentina e Lazio ma davanti ad entrambe per la miglior differenza reti. Nel quarto turno del campionato big match contro la Lazio che come detto appaia i rossoblu in vetta.

Pareggia invece l'Under 15 a Bogliasco contro la Sampdoria, il risultato finale è 2 a 2. In classifica sono 4 i punti conquistati, al sesto posto con Virtus Entella e Parma. Il confronto casalingo contro la Lazio lo si può assolutamente definire un big match visto che i romani al momento sono primi, imbattuti, a punteggio pieno con 9 punti.

Oggi in campo la squadra Under 18 che disputerà a sua volta la stracittadina genovese. Genoa con 3 punti dopo il successo di Firenze mentre per i blucerchiati sarà l'esordio in campionato. I rossoblu restano primi nonostante si siano disputate le altre tre gare nella giornata di ieri. Al pari della compagine di Gennaro Ruotolo ci sono Sassuolo e Atalanta.