Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Semplici: "I ragazzi hanno lottato anche stasera sino all'ultimo"TUTTO mercato WEB
sabato 22 maggio 2021, 23:06Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte sky sport

Semplici: "I ragazzi hanno lottato anche stasera sino all'ultimo"

Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari, ha parlato ai microfoni di SKY SPORT parlando della gara: "Stasera abbiamo fatto una bella prestazione e sull'occasione concessa loro hanno fatto la rete della partita. Sono soddisfatto per la partita fatta e per il cammino effettuato. Devo ringraziare i ragazzi per queste belle 15 partite". Cagliari che si è salvato grazie al lavoro del tecnico stesso: "Vedendo i nominativi e il loro passato non sembrava dovessero lottare per non retrocedere. Il mio lavoro e quello del mio staff è servito. Abbiamo portato la nostra mentalità e toccato i tasti giusti. Non è stato così semplice visto che il tempo era poco. I giocatori hanno dato grande disponibilità con un finale di stagione importante che ha coronato il nostro cammino".

Lavoro tattico o psicologico? "Un po di tutto, tattico e fisico ma soprattutto è stata importante la mentalità che io e il mio staff abbiamo trasferito ai ragazzi. Anche stasera abbiamo avuto occasioni per pareggiare non mollando mai". Sul futuro: "Mi auguro di restare qui a Cagliari. Penso non ci siano problematiche ma come è giusto che sia parleremo con la società la settimana prossima".

Il momento più brutto e difficile per Semplici: "La sofferenza è stata grande ma la partita persa in casa contro il Verona ci ha fatto tremare. Il confronto del martedì poi è servito. Abbiamo trovato le note giuste da cambiare e la squadra ha capito come doveva comportarsi dopo quella partita"