Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, la Nord "chiama" mister Gilardino: cori per il tecnico rossoblu che salutaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 19 aprile 2024, 19:38Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Genoa, la Nord "chiama" mister Gilardino: cori per il tecnico rossoblu che saluta

Il legame fra Alberto Gilardino e la piazza è grande. Saldo, indissolubile. La mentalità impartita dal tecnico rossoblu alla squadra è quello che piace ai tifosi. Atteggiamento, aggressività, voglia di sacrificarsi e lottare sempre e solo per un obiettivo: la maglia. Da un anno e mezzo a questa parte, dal suo arrivo sulla panchina del Grifone, la squadra è ripartita conquistando immediatamente la Serie A con una rimonta davvero importante e ottenendo quest'anno una posizione di classifica decisamente sicura e lontana dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Cori dalla Nord per Gilardino
E il popolo rossoblu riconosce le prestazioni della squadra ma soprattutto apprezza l'operato del suo tecnico. E' accaduto anche oggi nel match contro la Lazio. Al rientro dal tunnel degli spogliatoi, la Gradinata Nord - seguita poi da tutto il "Ferraris" - ha tributato un coro per il suo allenatore che tanto bene sta facendo sulla panchina del club più antico d'Italia.


Il saluto del tecnico rossoblu
L'allenatore piemontese, appena chiamato dal suo pubblico, ha risposto immediatamente con un cenno salvo poi tornare a concentrarsi sulla partita. Non mollare un centimetro è il diktat in questo finale di stagione per il Genoa. A partire dalla gara casalinga contro la Lazio di Igor Tudor.