Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Frosinone, a Genova per frenare la caduta: cosa è successo alla squadra di Di Francesco?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 09:23Serie A
di Andrea Piras

Frosinone, a Genova per frenare la caduta: cosa è successo alla squadra di Di Francesco?

Una caduta libera per certi versi inaspettata. Nessuno si attendeva un girone di ritorno del genere da parte del Frosinone. Soprattutto dopo un inizio di stagione col vento in poppa. La squadra di Eusebio Di Francesco aveva approcciato alla grande il campionato risultando una delle sorprese, insieme al Lecce. Protagonista assoluto Matias Soulé, vero e proprio trascinatore con le sue giocate. Poi qualcosa sembra essersi inceppato e i risultati non sono più arrivati con una classifica che adesso preoccupa.

Partenza a razzo
Ma cosa è successo agli uomini di Di Francesco? Una partenza a razzo quella dei ciociari che nelle prime 13 giornate avevano conquistato ben 18 punti frutto di cinque vittorie e tre pareggi. A questo va aggiunto anche il passaggio del turno in Coppa Italia dopo i tempi supplementari. Dopo la vittoria contro il Genoa sono arrivati due ko contro Milan e Lecce inframezzate dal pareggio contro il Toro ma il 19 dicembre ecco il grande colpo sempre in coppa: poker rifilato al Napoli e passaggio del turno.


La caduta
Il 2023 si è concluso con due sconfitte contro Juventus e Lazio mentre quello in corso è iniziato con il ko interno contro il Monza. Nell'anno solare la squadra di Di Francesco ha conquistato soltanto una vittoria, 3-1 in casa con il Cagliari, e due pareggi per un totale di 5 punti in 11 partite giocate e nelle ultime otto gare hanno raccolto solo 2 punti. Sabato ci sarà la difficile trasferta di Marassi per provare a risollevarsi e cercare di riscattare un 2024, fin qui, da dimenticare.