Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, cinque gare per Vitinha: deve convincere il club a spendere 25 milioni per luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 10:33Serie A
di Simone Lorini

Genoa, cinque gare per Vitinha: deve convincere il club a spendere 25 milioni per lui

Il percorso di Vitinha con il Genoa deve ricominciare, lo stop per infortunio lo ha bloccato sul più bello ma il portoghese è ormai prossimo al rientro, scrive oggi il Secolo XIX. L’allenamento di oggi sarà decisivo per capire se la corsa alla maglia può cominciare, il club rossoblù non vuole correre rischi inutili e Gilardino dovrà decidere se e come utilizzarlo nelle ultime cinque gare dell'anno.

E infatti nelle ultime settimane ha evitato in ogni modo di accelerare i tempi di recupero perché l’infortunio muscolare era di quelli molto fastidiosi e quindi da gestire con attenzione. Si guarda al presente ma anche al futuro.


Riscatto molto oneroso, ma c'è anche l'ipotesi di un nuovo prestito
L’idea del club è quella di puntare su Vitinha anche nella prossima stagione. Le condizioni di partenza sono note: il Marsiglia lo ha pagato poco più di un anno fa oltre 30 milioni e il Genoa lo ha in prestito con diritto di riscatto fissato a 25. Ma i rapporti con il Marsiglia sono ottimi, come testimoniato dagli affari conclusi per Strootman e Malinovskyi. E quindi i margini per arrivare a un nuovo accordo, magari un ulteriore prestito con pagamento dilazionato, suddiviso tra pagamento all’inizio e nuova cifra per il riscatto.