Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
La solita estate di Preziosi: rivoluzione, nuovo mister e colpi a effettoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 agosto 2019, 22:15Serie A
di Michele Pavese

La solita estate di Preziosi: rivoluzione, nuovo mister e colpi a effetto

Enrico Preziosi non si smentisce mai. Anche quest'anno, nonostante le difficoltà riscontrate in passato, il numero uno del Genoa ha pensato bene di rivoltare la squadra come un calzino, a partire dalla guida tecnica: in panchina si siederà Aurelio Andreazzoli, reduce da una retrocessione con l'Empoli che però non ha intaccato la stima che nutrono nei suoi confronti tanti addetti ai lavori. E sul mercato, per l'ennesima volta, è stata rivoluzione. Una rivoluzione che ha portato un indubbio miglioramento nella rosa.

Volti nuovi, vecchi problemi? - L'asticella sembra essersi alzata. L'ultimo innesto in ordine cronologico è quello di Lasse Schöne, semifinalista in Champions con quell'Ajax che ha stupito e fatto sognare mezza Europa.

Qualità e quantità per il centrocampo, il leader giusto in un progetto che vuole essere ambizioso. Insieme al danese sono arrivati Pajac, Saponara, Cassata, Agudelo, Barreca, Pinamonti, Jagiello e Zapata, ma l'elenco potrebbe ancora allungarsi. I rossoblù hanno definitivo anche le permanenze di Radu e Romero, seppur con accordi diversi. Insomma, tanti elementi di spessore e di indubbio valore, che possono far sognare la tifoseria e far vivere una stagione meno travagliata della precedente. Sperando che il presidente, almeno stavolta, dia continuità al progetto tecnico e non ceda nessuno nella finestra invernale dei trasferimenti.