Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Le Statistiche
T.Motta per fare meglio di Prandelli e Andreazzoli dovrà copiare JuricTUTTO mercato WEB
sabato 26 ottobre 2019, 12:01Le Statistiche
di Redazione Footstats

T.Motta per fare meglio di Prandelli e Andreazzoli dovrà copiare Juric

Da un lato l’esordio come mister di Serie A per Thiago Motta, dall’altro la panchina numero 80 nel massimo campionato per Eugenio Corini.
Si ritroveranno faccia a faccia in occasione del prossimo Genoa-Brescia i due ex centrocampisti, fra le altre, di Inter e ChievoVerona.
Il brasiliano naturalizzato italiano sarà il sedicesimo allenatore dell’era Preziosi ad affrontare un impegno di campionato (fra A, cadetteria, C) sulla panchina rossoblù.* E’ dal torneo 2015-2016, l’ultimo con in sella Gian Piero Gasperini, che il Grifone non inizia e termina il campionato senza cambi nello staff tecnico. Gli ultimi tre esordienti, Andrea Mandorlini, Cesare Prandelli, Aurelio Andreazzoli, non sono andati oltre il segno X al primissimo ciak. Per Ivan Juric fu vittoria.
Il mister originario di Bagnolo Mella ha incrociato uomini e schemi col Grifone 4 volte in Serie A.
Bilancio più che positivo quello che ne emerge: 3 vittorie, zero pareggi, 1 sconfitta; 10-7 il computo dei gol fatti/subiti.
Anche se… sia quando ha sfidato i rossoblù col ChievoVerona (2012-2013 e 2013-2014), sia quando lo ha fatto col Palermo (2016-2017) ha sempre incassato almeno una rete al passivo. Ma sul prato del Ferraris si presenterà con la quinta miglior difesa da trasferta e con già tre clean sheet nel curriculum stagionale 2019-2020.
* Statistiche dalla stagione 2003/2004 in poi, nonostante l’imprenditore avellinese fosse diventato proprietario del Genoa nel corso del campionato 2002/2003.