Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Cremonese, Ballardini è il mago delle salvezze difficili. L'ultima missione impossibile al GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 16 gennaio 2023, 16:00Serie A
di Tommaso Bonan

Cremonese, Ballardini è il mago delle salvezze difficili. L'ultima missione impossibile al Genoa

Davide Ballardini, 59 anni, arriva sulla panchina della Cremonese con la fama di mago delle salvezze difficili, quasi impossibili (Cagliari, Genoa, Palermo). Ieri ha firmato un contratto fino al 2024, con un premio anti retrocessione come postilla e speranza. In 15 campionati di A - sottolinea La Gazzetta dello Sport - Ballardini non ne ha mai vissuto uno intero, tra subentri e divorzi, anche burrascosi. Ma quando ha preso la squadra in corsa, solo in un caso (Bologna ‘14) non è riuscito a evitare la caduta alla fine della sua stagione.

Sette punti
Nell’ultima sua missione impossibile, il quarto ritorno al Genoa, i punti dei rossoblù erano sette, come quelli della Cremonese, però le giornate giocate 13 e non 18 come adesso.

Inoltre - continua La Gazzetta dello Sport - la situazione in coda era più fluida, con il Crotone dietro di un punto. Però il cambio fu eccezionale: chiusura a quota 42, con l’undicesimo posto e una media di 1,34. Sempre in rossoblù, nel 2010-11 ne fece 40 in 28 incontri (media 1,42), nel 2012-13 furono 21 in 17 (media 1,23), nel 2017-18, 31 in 26 match.