Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Finale di B e Giro d'Italia - Sboarina: "Carenza di Forze dell'Ordine"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 28 maggio 2019, 12:30Primo Piano
di Anna Vuerich
per Tuttohellasverona.it
fonte www.trivenetogoal.it

Finale di B e Giro d'Italia - Sboarina: "Carenza di Forze dell'Ordine"

La settimana corrente sarà piena di eventi a Verona. Il più atteso a livello nazionale è il Giro d'Italia, che terminerà nella città scaligera il 2 giugno. Lo stesso giorno si dovrebbe giocare il ritorno della finale dei playoff: Verona-Cittadella al Bentegodi.
"E’ una concomitanza meravigliosa ma che ha bisogno di una gestione accurata.", ha dichiarato il sindaco di Verona Federico Sboarina, "Domenica 2 giugno a Verona si tengono due eventi sportivi straordinari, la tappa finale del Giro d’Italia e la finale dei play off fra l’Hellas e il Cittadella.

Stamattina ho chiamato il presidente della Lega B e il prefetto, che ha subito convocato un Comitato di ordine pubblico. Il problema è quello della carenza di organico delle Forze dell’Ordine per far fronte alla concomitanza. Il prefetto scriverà alla Lega calcio e al ministero dell’Interno, dopodiché prenderemo la decisione sulla data della partita di calcio".