Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona ambizioso o no? Dalla strategia di Setti dipende il futuro di Juric
domenica 19 luglio 2020, 15:30Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it

Verona ambizioso o no? Dalla strategia di Setti dipende il futuro di Juric

Contro l'Atalanta abbiamo avuto un'altra dimostrazione della forza del Verona. L'Hellas è la squadra che, tra girone d'andata e ritorno, ha messo in maggiore difficoltà quella che probabilmente è la miglior formazione italiana e la miglior squadre europea almeno sotto il profilo del gioco. Il Verona ha messo in mostra tutto il suo potenziale, di una squadra che, con le operazioni giuste nel mercato, potrebbe veramente fare il grande salto di qualità.

Proprio la strategia di Setti avrà un peso fondamentale per l'eventuale permanenza o meno di Ivan Juric in gialloblu. Il tecnico deve ancora decidere, sta parlando con il club, la volontà sarebbe quella di restare, ma tutto dipenderà dalle ambizioni della società. Con tanti giocatori destinati a lasciare l'Hellas (Rrahmani, Amrabat, Kumbulla, Pessina) il Verona dovrà essere rifondato. Chi partirà lascerà un grande vuoto che la società dovrà colmare. Ma come lo farà? E' proprio questo il punto. Verrà costruita una squadra per migliorarsi o una squadra che dovrà lottare fino all'ultimo per mantenere la categoria?

Juric aspira a qualcosa di grande altre squadre restano alla finestra. La Fiorentina vorrebbe affidargli la panchina (ritroverebbe anche Amrabat), ma tutto dipende da Juric, la decisione spetta a lui. Juric ha dimostrato di essere un grande allenatore che con la squadra giusta potrebbe fare grandi cose, magari ripercorrere le gesta del suo mentore Gasperini. I due sono stati spesso paragonati e in campo le similitudini nel gioco sono molte. Sta a Juric decidere cosa fare, ma sta anche al Verona prendere la decisione su quale sarà il futuro del club. Si potrà lottare per qualcosa di importante o no? Dalla risposta dipende il futuro di Juric in gialloblu.