Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
LIVE Torino-Hellas Verona 1-1, Zaza risponde a Borini, all'Olimpico è un pareggio!TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 luglio 2020, 23:45Primo Piano
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it

LIVE Torino-Hellas Verona 1-1, Zaza risponde a Borini, all'Olimpico è un pareggio!

La DIRETTA LIVE testuale di Torino-Hellas Verona, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020

23.44 La nostra diretta termina qui, grazie per aver seguito Torino-Hellas Verona su questa pagina, un saluto da Francesco Galvagni.

23.41 Si chiude con un pareggio il match dell'Olimpico Grande Torino, dopo il vantaggio di Fabio Borini al 56', grazie ad un rigore concesso dall'arbitro Valeri dopo un controllo al monitor del VAR, il Torino pareggia al 67' con Zaza che di testa converge in rete un cross di Ansaldi. Nel finale gli uomni di Longo sfiorano anche il goal della vittoria con una traversa di Belotti sugli sviluppi di un corner.

FINISCE QUI! TORINO-HELLAS VERONA 1-1.

90'+4 Destro di Belotti deviato da un giocatore dell'Hellas, ultimo angolo Toro.

90'+3 Fallo di Belotti su Faraoni con il numero 9 del Torino che stava per andare in contropiede.

90'+2 TRAVERSA DI BELOTTI! Angolo di Berenguer e testa del "Gallo" con il pallone che si stampa sul montante a Silvestri battuto, Torino vicinissimo al goal del 2-1.

90'+1 Veloso chiude in angolo su Belotti, ci saranno quattro minuti di extra-time.

90' Cross di Faraoni dalla destra che supera Zaccagni.

89' Giallo nei confronti di Valentin Eysseric.

87' Tre minuti più eventuale recupero al termine, Torino-Hellas Verona 1-1, 56' rig.Borini, 67' Zaza.

84' DIMARCO! Il neo-entrato prova un sinistro dai 30 metri, pallone che sfiora il palo e va sul fondo, sarebbe stata la fotocopia del suo goal in Inter-Parma 0-1 della scorsa stagione.

83' Stepinski non riesce a controllare un pallone in area, ci sarà un rinvio dal fondo per Sirigu.

82' Doppia occasione per Belotti, prima con i piedi poi di testa, sul primo tentativo si salva Silvestri sul secondo il pallone termina alto. 

80' Non cambia l'assetto tattico Juric per questi ultimi 10 minuti più recupero con Federico Dimarco che va a prendere il posto di Darko Lazovic sulla fascia sinistra mentre Stepinski va a fare il terminale offensivo davanti a Zaccagni e Pessina.

79' DOPPIO CAMBIO VERONA! Fuori Borini e Lazovic, dentro Stepinski e Dimarco.

78' BORINI! L'ex Liverpool va in progressione e calcia con il sinistro dal limite, Sirigu fa buona guardia.

75' Pessina conquista un'interessante punizione sulla tre-quarti, gli uomini di Juric provano ora a spingere verso un nuovo vantaggio sebbene il Torino ne abbia molto più bisogno essendo solo a +6 dal Lecce terzultimo in questo momento.

73' OCCASIONE VERONA! Cross di Eysseric che trova Lazovic, il serbo invece di calciare al volo prova a rimettere verso l'area storpiando la conclusione che viene dunque allontanata dalla retroguardia granata.

70' Moreno Longo ha impostato ora un 4-4-2 con Bremer e Nkoulou centrali di difesa, Ola Aina a destra, Ansaldi a sinistra, Meite e Rincon a centrocampo, Berenguer (neo-entrato) e Verdi sugli esterni e Belotti e Zaza duo offensivo.

68' Ansaldi rientra sul destro dalla fascia sinistra e pennella un cross che Zaza spinge in rete di testa anticipando Gunter.

67' GOAL DEL TORINO! Simone Zaza trova il goal del pareggio, Torino-Hellas Verona 1-1.

66' CAMBIO TORINO! Esce Lyanco, entra Berenguer. Cambio offensivo di Longo che toglie un difensore e inserisce un centrocampista offensivo.

64' CAMBIO HELLAS! Esce Eddie Salcedo Mora, entra Mattia Zaccagni.

61' Sorpassata l'ora di gioco ribadiamo punteggio e marcatori, Torino-Hellas Verona 0-1, 57' rig.Borini.

60' Giallo anche per Verdi, troppe proteste per il numero 24 che finisce sulla lista dei cattivi di Valeri.

59' GIALLO TORINO! Fallo di Zaza su Empereur dopo un contrasto aereo con Valeri che estrae il quarto cartellino della partita nei confronti dell'attaccante ex Valencia e Juventus.

58' Prova subito a rispondere il Torino con Belotti, il numero 9 granata va via sulla sinistra e crossa, pallone raccolto facilmente da Silvestri.

57' BORINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dal dischetto il numero 16 non sbaglia. Torino-Hellas Verona 0-1.

56' RIGORE PER L'HELLAS VERONA! Dopo il controllo al monitor Valeri indica il dischetto e ammonisce Nkoulou.

55' VALERI AL VAR! Dopo un tentativo falloso di Nkoulou e Lyanco su Borini in area di rigore l'arbitro viene richiamato a bordo campo in seguito all'on field review.

54' Belotti si libera e prova a mettere un pallone insidioso in mezzo, Silvestri esce e fa suo il pallone.

53' Juric ridisegna il Verona con Eysseric che va a schierarsi in mediana insieme a Veloso, Pessina si alza a tre-quartista insieme a Borini dietro a Salcedo Mora terminale offensivo.

52' Angolo battuto da Ansaldi, Empereur libera l'area con un colpo di testa.

52' Ecco il cambio, fuori Verre, dentro Eysseric.

52' A bordocampo è pronto a entrare Valentin Eysseric.

51' Rilancio di Silvestri in fallo laterale, il portiere ex Leeds e Chievo regala al Torino una touche.

50' Fuorigioco fischiato a Valerio Verre.

49' Lancio lungo dalla difesa gialloblù a cercare Verre, il numero 14 non riesce però ad arrivare sul pallone.

48' Eysseric si sta scaldando da 35 minuti (20 del primo tempo più intervallo), insieme al centrocampista francese di proprietà della Fiorentina adesso anche Dimarco e Stepinski.

47' Nessun cambio effettuato dai due allenatori tra primo e secondo tempo, si riparte con i 22 della prima frazione di gioco, oltre al cambio forzato Ola Aina-De Silvestri, causa infortunio di quest'ultimo.

46' INIZIATO IL SECONDO TEMPO!

22.47 Juric a rapporto con il vice Paro, cambi in vista.

22.46 Rientrano in campo le squadre, tra pochissimo l'inizio del secondo tempo di Torino-Hellas Verona.

22.39 Questi i parziali degli altri campi:

INTER-FIORENTINA 0-0

LECCE-BRESCIA 2-0 22',32' Lapadula

SAMPDORIA-GENOA 1-1 22' rig. Criscito (G), 32' Gabbiadini

SPAL-ROMA 1-2 10' Kalinic (R), 24' Cerri (S), 38' Perez (R).

22.36 A tra poco per il secondo tempo su Tuttohellasverona.it!

22.33 Finisce dunque senza goal il primo tempo del match dello stadio Olimpico Grande Torino. Ai punti meglio l'Hellas sia per quanto riguarda il gioco che per il numero di occasioni create, tre nitide in chiusura di tempo con Salcedo, Lazovic e Verre. Possesso palla Torino 46%-Verona 54%, tiri in porta 1-4, angoli 1-2, ammoniti Empereur (HV), Lyanco (T).

Verona che si è fatto preferire in questo primo tempo, sia nello sviluppo della manovra che nel computo delle occasioni prodotte. Torino un po' compassato e inconcludente in fase offensiva. Il verdetto finale, comunque, è rimandato alla ripresa.

45'+2 FINISCE IL PRIMO TEMPO! TORINO-HELLAS VERONA 0-0.

45'+1 Due minuti di recupero.

45' Conclusione da fuori di Verre debole e facile da controllare per Sirigu.

43' LAZOVIC! Verona pericoloso in questo finale di tempo, il serbo ex Genoa scappa via a Nkoulou e con il destro conclude verso la porta con il pallone che si spegne a lato di poco.

41' SALCEDO VICINO AL GOAL! Piatto destro dell'attaccante di proprietà dell'Inter dopo un assist di Lazovic, pallone che per poco non si tramuta in un assist per Verre, appostato in area piccola, Nkoulou ci mette una pezza.

40' GIALLO TORINO! Torna subito in parità il computo dei cartellini con l'arbitro Valeri che ammonisce Lyanco per un intervento falloso ai danni di Borini.

39' GIALLO VERONA! Empereur travolge da dietro Verdi e Valeri estrae il primo cartellino della serata.

38' Lazovic va via sulla sinistra e mette un buon pallone in mezzo, Nkoulou anticipa Rrahmani e mette fuori.

37' Destro di Lazovic dal limite che finisce tra le mani di Salvatore Sirigu.

36' Attacca il Torino, manovra prolungata dei granata che si conclude con una chiusura di Faraoni su Verdi, riparte l'Hellas.

33' Fino a questo punto della partita Salcedo sta giocando affiancato a Borini sulla tre-quarti a ridosso di Verre, schierato come "falso nueve" da Juric come già capitato altre volte nel corso di questa stagione.

32' Ola Aina intercetta un passaggio di Borini verso Lazovic.

31' Juric manda Valentin Eysseric a scaldarsi, il tecnico croato potrebbe effettuare il primo cambio già nel primo tempo.

30' Match bloccato, l'Hellas di Juric prova a fare la partita con il Torino di Longo che sta di fatto saltando il centrocampo provando ad innescare Belotti e Zaza con lanci lunghi provenienti dalle retrovie. Torino-Hellas Verona 0-0.

29' BORINI! Il numero 16 converge verso il centro e calcia da fuori con il destro, parata di Sirigu.

27' Empereur si salva dopo un controllo difettoso guadagnando una rimessa laterale facendo carambolare il pallone sui piedi di Verdi.

25' Cambio campo di Verdi che trova la corsa di Belotti, il capocannoniere del Torino non riesce però a trovare Zaza in area di rigore, recupera la difesa dell'Hellas che fa ripartire l'azione.

24' Gunter anticipa Ola Aina, inseritosi in area di rigore per tentare di indirizzare verso la porta di testa un cross di Meitè.

23' Un po' di numeri e statistiche quando siamo arrivati a metà primo tempo: possesso palla Torino 45%-Hellas 55%, tiri 1-1, tiri in porta 1-1, angoli 0-2, falli 7-4.

22' Angolo Hellas battuto da Veloso, sugli sviluppi del corner va al tiro Rrahmani con Valeri che ferma però il gioco segnalando che il pallone era uscito sulla traiettoria del centrocampista portoghese.

19' Prendono coraggio adesso gli uomini di Juric, il match comincia a entrare nel vivo.

18' PRIMA OCCASIONE VERONA! Contropiede veloce dei gialloblù con Lazovic che effettua un break, semina Ola Aina e tocca a rimorchio per Verre, rigore in movimento per il numero 14 ex Roma e Pescara con Bremer che si immola e smorza il pallone facilitando l'intervento di Sirigu. Hellas vicino al goal del vantaggio.

VERRE! Break di Lazovic, che scherza con Ola Aina e serve a rimorchio Valerio Verre: rigore in movimento per il numero quattordici, che cerca la soluzione di precisione. Bremer s'immola e smorza la conclusione, consentendo a Sirigu di trattenere il pallone

17' Belotti si divincola dalla marcatura di Rrahmani e Faraoni, il numero 9 del Torino mette in mezzo il pallone che taglia tutta l'area senza trovare però nessuna maglia granata.

16' Imposta da dietro la squadra di Ivan Juric che fa girare il pallone in difesa.

15' Ritmi piuttosto compassati in questo primo quarto d'ora di gara, Torino-Hellas Verona 0-0.

14' CAMBIO TORINO! Non ce la fa dunque Lorenzo De Silvestri, al suo posto entra Ola Aina.

13' Posizione di fuorigioco sanzionata ad Andrea Belotti.

12' Cross di Faraoni per Borini con l'ex Milan e Roma che non riesce però ad arrivare sul pallone.

11' Di nuovo a terra De Silvestri, il numero 29 si è accasciato e sembra aver accusato un infortunio alla spalla destra, ora il cambio per Longo sembra obbligatorio.

9' Rientra in campo Lorenzo De Silvestri, nessun problema per Fiorentina e Sampdoria, ripristinata la parità numerica in campo.

8' Lyanco entra duro su Borini, punizione in favore del Verona all'altezza del cerchio di centrocampo, solo un avviso verbale dell'arbitro Valeri nei confronti del difensore brasiliano del Torino.

6' Fallo di Empereur su De Silvestri dopo un contrasto aereo, l'esterno granata è a terra con lo staff medico del Torino entrato in campo.

5' Gunter subisce fallo da Meitè, punizione Hellas.

4' Corner messo fuori dalla difesa granata, sul contropiede degli uomini di Longo, Zaza incespica sul pallone.

3' Angolo in favore dell'Hellas, Miguel Veloso sul punto di battuta.

2' Classica maglia granata per il Torino, Verona in divisa completamente gialla da trasferta.

1' E' INIZIATA TORINO-HELLAS VERONA, il primo pallone del match è della squadra allenata da Moreno Longo.

21.42 Tre minuti al calcio d'inizio, e allora restate su questa pagina (ricaricate per gli aggiornamenti minuto per minuto), per vivere le emozioni che speriamo possa regalarci Torino-Hellas Verona.

21.40 ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2

ASSISTENTI: Stefano Alassi di Imperia-Christian Rossi di La Spezia

IV UOMO: Francesco Fourneau di Roma 1

VAR: Fabrizio Pasqua di Tivoli

AVAR: Alessandro Lo Cicero di Brescia

21.35 A disposizione per il Torino: Rosati, Ujkani, Adopo, Ola Aina, Berenguer, Celesia, Edera, Ghazoini, Greco, Millico, Singo.

A disposizione per l'Hellas Verona: Berardi, Radunovic, Badu, Bocchetti, Di Carmine, Dimarco, Eysseric, Lucas Felippe Martello, Lovato, Stepinski, Terracciano.

21.30 Al termine di quel campionato il Torino di Gian Piero Ventura chiuse al nono posto con 54 punti mentre l'Hellas di Mandorlini finì tredicesimo a 46 lunghezze, centrando in pieno l'obiettivo salvezza.

21.25 L'ultima affermazione scaligera all'Olimpico di Torino risale alla stagione 2014-2015, 0-1 con gol di Artur Ionita al 66'.

21.20 Sono 25 i precedenti tra Hellas e Toro giocati in Serie A nel capoluogo piemontese. Il bilancio è di 10 vittorie interne, 12 pareggi e 3 affermazioni del Verona.

21.15 Il Torino è la squadra contro cui l'Hellas Verona ha pareggiato più partite in Serie A TIM (21).

21.10 Sotto 0-3 dopo i goal di Ansaldi (doppietta) e Berenguer, gli uomini di Juric furono protagonisti di una clamorosa rimonta, maturata tra il 69' e l'84' con le reti di Pazzini (rigore), Verre e Stepinski.

21.05 3-3 il risultato della gara di andata giocata al Bentegodi.

21.00 Moreno Longo dispone invece i suoi con un 4-4-2, Sirigu tra i pali, De Silvestri a destra, Bremer a sinistra, Lyanco e Nkoulou i centrali, Verdi e Ansaldi sugli esterni, Rincon e Meitè i centrali di centrocampo e il tandem Belotti-Zaza al centro dell'attacco.

20.55 Ivan Juric, fresco di rinnovo che lo legherà ai colori gialloblù fino al 2023, schiera Rrahmani, Gunter ed Empereur nella linea di difesa davanti a Silvestri date le indisponibilità di Dawidowicz e Kumbulla, in mediana Pessina affianca Veloso, Lazovic e Faraoni sugli esterni mentre nei tre davanti si rivede dal 1' Borini che andrà ad agire affianco a Verre a supporto di Salcedo Mora unica punta.

20.50 Ecco le formazioni ufficiali:

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; De Silvestri, Lyanco, Nkoulou, Bremer; Verdi, Meite, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti. Allenatore: Longo.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Gunter, Empereur; Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic; Borini, Verre; Salcedo. Allenatore: Juric

20.48 Buonasera e benvenuti da Francesco Galvagni alla DIRETTA LIVE testuale di Torino-Hellas Verona, match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020.

Buonasera e benvenuti da Francesco Galvagni alla DIRETTA LIVE testuale di Torino-Hellas Verona, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. Allo stadio Olimpico Grande Torino i gialloblù di Ivan Juric affrontano i granata di Moreno Longo per chiudere nel migliore nei modi una stagione in cui l'obiettivo salvezza è stato raggiunto con cinque giornate d'anticipo.

Il Torino arriva a questa delicata sfida salvezza dopo la sconfitta di Firenze nell'ultimo turno (2-0 al Franchi), i granata di Moreno Longo occupano attualmente il qunidicesimo posto in classifica con 37 punti, a +8 sul Lecce terzultimo e aprifila della zona retrocessione. Il club del Presidente Cairo proverà dunque a sfruttare la chance importante di chiudere il discorso riguardante la permanenza in Serie A cercando di battere un Verona al quale resta da chiedere ancora effettivamente poco a questo campionato.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi; Zaza, Belotti. Allenatore: Longo.

L'Hellas Verona arriva invece a Torino dopo il pareggio casalingo contro l'Atalanta di Gasperini (1-1 con vantaggio orobico di Zapata e pareggio scaligero firmato Pessina). I gialloblù di Ivan Juric con il punto raccolto sono saliti a quota 44 in classifica, al nono posto. I tre punti delle ultime cinque giornate hanno definitivamente fanno svanire il sogno Europa League, che sarebbe andata a coronare quella che comunque resterà una stagione da incorniciare per i gialloblù, dati per spacciati a inizio anno e considerati ora una delle rivelazioni di questa Serie A.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic; Borini, Zaccagni; Salcedo. Allenatore: Juric.

Tuttohellasverona.it vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Torino-Hellas Verona, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A TIM 2019-2020. Calcio d'inizio previsto per le ore 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino di Torinio, dove si giocherà a porte chiuse, buon divertimento!