Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona, verso l'Inter con la certezza di essere grande contro le 'big'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 dicembre 2020, 22:00Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it

Verona, verso l'Inter con la certezza di essere grande contro le 'big'

Il Verona non vuole fallire l'ultimo appuntamento del 2020 al Bentegodi contro l'Inter. L'avversario è proibitivo, ma l'Hellas non parte sconfitto. A confermarlo, non sono solo i 20 punti raccolti finora dai gialloblu, ma anche il fatto che il Verona con le big ha sempre ben figurato. Nella prima giornata contro la Roma, sul campo è maturato un pareggio poi trasformato in una vittoria a tavolino per la vicenda Diawara. 

Successivamente, il Verona ha conquistato due pareggi contro Juventus e Milan entrambe in trasferta. Il Verona poi, sempre lontano dal Bentegodi, hanno ottenuto i tre punti nelle splendide vittorie contro Atalanta e Lazio. Nessuna sconfitta quindi per il Verona contro le grandi del nostro calcio. Ora tocca all'Inter, con la speranza che la squadra di Juric possa ripetersi.

L'impegno non sarà facile. L'Inter è in lotta per lo scudetto ad un solo punto dal Milan capolista. Eppure, i precedenti, la buona condizione del Verona e la stanchezza invece notata tra i nerazzurri potrebbero andare a favore dell'Hellas. L'Inter infatti, nell'ultimo match contro lo Spezia, ha si vinto, ma è apparsa una squadra molto stanca. Anche Conte lo ha confermato nel post gara. Il Verona potrebbe sfruttare questo momento di flessione fisica da parte dei nerazzurri per provare a compiere l'ennesima impresa di una prima parte della stagione nella quale il Verona, contro le big, non ha mai fallito.