Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona, recuperare Lasagna è il prossimo obiettivo di TudorTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 ottobre 2021, 09:00Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it

Verona, recuperare Lasagna è il prossimo obiettivo di Tudor

Tre gol per Nikola Kalinić, due per Giovanni Simeone e per Gianluca Caprari. L'attacco del Verona sembra funzionare, ma all'appello manca ancora Kevin Lasagna. L'ex attaccante dell'Udinese ha collezionato in questa stagione solo 3 presenze e 116' di gioco,  a causa dell'infortunio al menisco, rimediato durante la fase di preparazione che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. È evidente che l'infortunio e la precaria condizione fisica abbiano condizionato il suo avvio di stagione e di conseguenza anche il suo rendimento.

Uno degli obiettivi di Igor Tudor è quello di recuperarlo sia a livello fisico che mentale. La sosta del campionato arriva quindi al momento giusto. L'allenatore croato approfitterà dei tanti allenamenti in programma per lavorare nello specifico con l'attaccante con l'obiettivo di farlo tornare quanto prima nel tabellino dei marcatori. Lasagna è un giocatore dalle indubbie qualità che in riva all'Adige ancora non è riuscito a brillare come invece ha fatto a Udine. Il suo recupero potrà essere fondamentale non solo per avere più alternative in attacco, ma anche per raggiungere il prima possibile l'obiettivo salvezza.

Il suo recupero, inoltre, potrebbe diventare importante anche in chiave Nazionale. Mancini apprezza le qualità dell'attaccante gialloblù che ha già fatto parte del giro azzurro e rientra nei nomi che il ct tiene sott'occhio anche in vista del Mondiale. L'azzurro diventa il motivo in più per spingere il giocatore a recuperare quanto prima la miglior condizione psicofisica, per il bene dell'Hellas ma anche per quello dello stesso attaccante.