Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vannoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 5 maggio 2024, 17:04Serie A
di Dimitri Conti

Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno

Risultato finale: Hellas Verona - Fiorentina 2-1

Christensen 5 - Confeziona un pasticcio in piena regola sul rigore dell’1-0 Verona: lì il protagonista in negativo è lui. Trasmette poche sicurezze, nel complesso.

Faraoni 5,5 - Primo confronto da avversario con la squadra che ne detiene ancora il cartellino. Noslin gli crea grattacapi, esce comunque (o forse proprio per questo) applaudito.
Dal 84’ Belotti sv.

Milenkovic 5 - Lascia un po’ troppo scoperta la traiettoria di passaggio sull’azione che porta al rigore dell’1-0, sul raddoppio Hellas invece la respinta corta è solo sua.

Ranieri 5,5 - Non sembra totalmente esente da responsabilità sulla rocambolesca situazione che permette a Noslin di prendersi il rigore. Per il resto invece discreta prova.

Parisi 6 - Si mette in mostra il giusto dalla metà campo in avanti, per suo sollievo però lo stesso si può dire guardando alla fase difensiva. Nel complesso è sufficiente.

Lopez 5,5 - Piuttosto insipido e compassato nell’organizzare la manovra, perlomeno è attento in fase di ripiegamento. Nulla che però faccia pensare di rimpiangerlo quando esce.
Dal 70’ Mandragora 5,5 - Nei venti minuti più recupero a sua disposizione finisce sul tabellino ma perché ammonito, per una scivolata dura.


Duncan 5,5 - Ha la gamba che ci vuole per invertire le zone di manovra sul campo, la utilizza giusto a tratti. In generale la mediana viola della prima ora è apparsa poco reattiva.
Dal 63’ Bonaventura 6 - Il torpore che andava avanti dall’intervallo è in parte interrotto dal suo subentro a metà campo, è mancata qualità in generale.

Ikone 5 - Partenza discreta in cui confeziona un bel pallone non sfruttato da Barak, poi manca un goloso appuntamento a campo aperto e si incupisce, sbagliando molto.
Dal 70’ Beltran 6 - Mette determinazione e volontà andando ad occupare una zona non troppo ben definita del campo. Qualche discreta giocata la offre.

Barak 5 - Ikone disegna per la sua testa un pallone invitante nel primo tempo, si fa ribattere. Ex alla ricerca di spazi, il Verona sa come chiuderglieli e incepparlo.

Castrovilli 7 - Mentre riprende confidenza col campo deve adattarsi a fare l’esterno. Non fa una piega: prima fermato dal palo, poi libera la gioia per il ritorno al gol dopo un anno.
Dal 63’ Kouame 5,5 - Su quel lato Castrovilli non era andato male, l’ivoriano si vede meno. E quando trova varchi, è lui a mancare nelle giocate.

Nzola 5,5 - Comincia col piede sbagliato ma ritrova presto la retta via, con qualche buon movimento e l’assist per Castrovilli. Ha il pallone del 2-2 e lo spreca.

Vincenzo Italiano 5,5 - Mercoledì c’è il Club Brugge sottolineato di rosso, a Verona parte tenendo a riposo i big. Un disastro difensivo spalanca le porte del vantaggio al Verona, ma nel primo tempo la sua Fiorentina produce e il meritato pareggio arriva prima del riposo. Un’altra brutta lettura arretrata lo riporta sotto, quindi inizia a tirare fuori i nomi forti dalla panchina ma stavolta la reazione rimane solo nei piani.