Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Empoli, Di Francesco: "Sono contento per il gol, peccato non sia servito per ribaltare il risultato"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 ottobre 2021, 00:15Serie A
di Simone Galli

Empoli, Di Francesco: "Sono contento per il gol, peccato non sia servito per ribaltare il risultato"

Al termine di Empoli-Atalanta 1-4, ha parlato ai microfoni dell'addetto stampa della società l'attaccante dell'Empoli Federico Di Francesco, autore del gol che aveva riacceso momentaneamente le speranze dei toscani.

Passivo troppo pesante per quello che ha raccontato la gara?
"Sì, perché avevamo dato un'impronta positiva alla partita. Dispiace aver preso gol all'inizio, rimane una buona prova di squadra. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, dobbiamo mantenere questo atteggiamento perché il campionato è ancora molto lungo"

Gli episodi non sono girati a vostro favore.
"Gli episodi ci hanno penalizzato. Poi avevamo di fronte una grande squadra composta da tanti bei giocatori. Ilicic oggi ha fatto un gran gol e dispiace all'inizio del secondo tempo aver preso quel gol. Viti è un ragazzo di grande qualità ed era un po' abbattuto ma sta facendo bene e gli permetteremo di crescere"


Hai trovato il gol nella gara numero 100 in Serie A.
"Sono contento per aver fatto gol e aver raggiunto questo traguardo, ma rimane l'amaro in bocca per il risultato. Devo continuare a lavorare".

Com'è stato il sostegno del pubblico?
"Tanta roba, ne avevamo bisogno, dopo un anno e mezzo così si sono sentiti e speriamo nelle prossime gare di dargli gioie e soddisfazioni"