Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Canuti: "Sono sicuro che Spalletti farà bene. Il Napoli? Dura, ma doveva esserlo anche la Roma, invece..."
martedì 17 ottobre 2017, 21:24News
di Matteo Serra
per Fcinternews.it

Canuti: "Sono sicuro che Spalletti farà bene. Il Napoli? Dura, ma doveva esserlo anche la Roma, invece..."

L'ex difensore di Inter e Milan, Nazzareno Canuti, ha parlato così ai microfoni di TMW Radio dopo il derby vinto dall'Inter: "Miranda mi è sembrato un po' addormentato, Skriniar invece sempre sul pezzo. Non mi sono piaciuti gli esterni sulle ripartenze rossonere: lasciavano gli uomini sempre liberi sulle fasce, va rivisto questo aspetto". 

"Gagliardini sta migliorando ma non è ancora reattivo. Fa delle cose buone ma deve rimanere umile e ricordarsi le sue prestazioni con l'Atalanta. E' comunque intelligente, capisce quando rende meno e questo conta tanto. Candreva ha finalmente fatto vedere buoni cross, ne ha sbagliati solo un paio".

"L'Inter è forte ma non deve avere amnesie. Handanovic non sarà eccitante ma è molto freddo: il suo ruolo è difficile, la sciocchezza ogni tanto ci può stare anche se lui non ne commette quasi mai. E' una sicurezza".

"Spalletti farà buoni risultati. Mette in campo i giocatori che sanno sempre cosa fare e quando non lo fanno, non ci pensa due volte a cambiare. Gli allenatore devono essere lucidi prima che bravi".

"Contro il Napoli l'Inter può essere più sfaccata del solito. Il Napoli gioca un buon calcio, è pericolosa ma anche la Roma avrebbe dovuto mettere sotto i nerazzurri e invece ha vinto la squadra di Spalletti. Ogni partita fa storia a sè. Ci sta perdere anche se sono convinto che i giocatori hanno acquistato molta consapevolezza dei propri mezzi".