Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
D'Ambrosio: "Conoscevo il carisma di Spalletti. Il Mondiale? Prima l'Inter"
giovedì 27 luglio 2017, 17:43Focus
di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
fonte inter.it

D'Ambrosio: "Conoscevo il carisma di Spalletti. Il Mondiale? Prima l'Inter"

"Stiamo crescendo e, anche se obiettivamente le partite estive contano quello che contano, vincere aiuta a vincere, ad allenarsi con il sorriso e ad accrescere l'autostima". Parole e musica di Danilo D'Ambrosio, terzino dell'Inter, dopo il successo ottenuto al "National Stadium" di Singapore contro il Bayern Monaco. 
"Conoscevo il carisma e il modo di preparare le partite di Spalletti - ha proseguito l'ex giocatore del Torino -. Potrà darci una grossa mano per raggiungere i nostri obiettivi. Noi cerchiamo di apprendere i suoi concetti il prima possibile. Difesa a 3? Può essere un'opzione ma più dei moduli contano voglia, fame e grinta".

Ultime due curiosità sulla Nazionale e sul cammino nella prossima Serie A: "Al Mondiale manca ancora troppo, penso solo a migliorarmi giorno dopo giorno. Prima viene l'Inter, poi chissà. L'inizio di campionato non sarà morbido ma le partite vanno giocate e rese facili giocando bene".