Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Spalletti: "Dalbert ha un tiro che mi ricorda quello di Roberto Carlos. Nainggolan? Può fare molto di più"
sabato 29 settembre 2018, 23:07News
di Andrea Pontone
per Fcinternews.it

Spalletti: "Dalbert ha un tiro che mi ricorda quello di Roberto Carlos. Nainggolan? Può fare molto di più"

Intervistato dai microfoni di InterTV, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti si è così espresso al termine della sfida contro il Cagliari: "Ho un po' rischiato, schierando dal primo minuto giocatori che avevano poco minutaggio alle spalle. Ma loro hanno fatto le cose per bene, si sono impegnati per dare equilibrio alla squadra ed hanno ripagato la mia fiducia: posso puntare su di loro".

Sulle prestazioni dei singoli: "Quando abbiamo perso il possesso della palla, la difesa si è fatta trovare pronta ed ha pulito le palle sporche. Sono contento di D'Ambrosio, che ha spinto tantissimo, e di Dalbert, il quale ha sfornato una grande prova. Miranda e De Vrij? Hanno giocato molto bene".

L'allenatore si sofferma nello specifico su Dalbert: "E' un ragazzo giovane, il pubblico gli ha dato fiducia oggi. Ha una grande corsa ed un buon piede: nel suo tiro rivedo le doti di Roberto Carlos. Poi è chiaro che deve affinare la sua qualità, ma la classe c'è".

Discorso specifico su Radja Nainggolan: "Oggi gli darei 6-. Lui è uno che può fare molto di più, può dare una mano maggiore alla squadra: ha perso dei palloni che gente come lui non deve perdere. Ha fatto una buona partita, chiaro, però io lo conosco bene e può fare molto di più".