Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Focus
Lautaro: "In EL per fare il massimo. Juve lontana, ma vogliamo accorciare"
martedì 19 febbraio 2019, 19:40Focus
di Andrea Pontone
per Fcinternews.it

Lautaro: "In EL per fare il massimo. Juve lontana, ma vogliamo accorciare"

Intervistato da InterTV, l'attaccante nerazzurro Lautaro Martinez ha parlato del momento attuale della Beneamata e del suo approccio con la realtà interista. Queste le sue parole: "Dal primo giorno all'Inter ho sentito subito grande affetto da parte dei tifosi che mi hanno trattato bene. Questo è molto importante per un giocatore. Sono felice ma so che devo continuare a lavorare, perché è l'unica cosa che si può fare per migliorare".

Da quando sei arrivato, ti sei preso grandi responsabilità. Hai un segreto?
"Visto che sono arrivato, mi sono dovuto prendere delle responsabilità. A volte sono rimasto in panchina, altre volte sono partito titolare ed in altre circostanze sono entrato a gara in corso. Ho sempre vissuto questi momenti nella stessa maniera, per aiutare i miei compagni e per far vincere l'Inter".

Quanto aiutano le ultime vittorie per lavorare con tranquillità?
"Quando si vince, poi si lavora più tranquillamente durante la settimana. Adesso abbiamo una partita molto importante contro il Rapid in Europa League, una competizione in cui vogliamo fare il miglior percorso possibile a partire da domani a San Siro, davanti ai nostri tifosi, per continuare il cammino".

Qual è l'obiettivo stagionale?
"Siamo usciti dalla Champons e dalla Coppa Italia: non ci resta dunque che fare il massimo in Europa League, che è un obiettivo imporante. Sappiamo che in campionato la Juventus è lontana, ma vogliamo giocare ogni partita per vincerla ed accorciare le distanze da chiunque, in modo da mantenere la nostra posizione in classifica".

VIDEO - I RICORDI DI LAUTARO: “IL MIO ESORDIO AL POSTO DI MILITO”